Lettori fissi

mercoledì 10 agosto 2011

Recensione/Review KIKO Ultra Durable Foundation + FOTO/PICS/SWATCHES

KIKO Ultra Durable Foundation

KIKO Ultra Durable Foundation è  un fondotinta no transfer a lunghissima tenuta. Una formula ultra moderna ad alto contenuto tecnologico arricchita con attivi idratante e Anti-Age DNA Repairing Complex,complesso di composizione simile al DNA che ripara le pelli danneggiate e stimolala normale rigenerazione delle cellule. Contiene fattore di protezione SPF20 per garantire una protezione alla pelle e prevenire gli effetti dell’invecchiamento. Ideale per pelli da miste a molto secche. Disponibile in 8 varianti di colore.



Il packaging è composto da un flacone in vetro satinato,contenente 30ml di prodotto,con erogatore a pressione coperto da un tappo in plastica. Sulla confezione sono riportate varie scritte ed informazioni utili. All’esterno troviamo la solita scatolina nero opaco che contraddistingue i prodotti KIKO.





Trovandomi a girare in un negozio KIKO durante il periodo dei saldi (che per fortuna continuano ancora per un po’ !) non ho potuto fare a meno di comprare qualcosa (si fa per dire !) che vi recensirò man mano che avrò un’opinione ben precisa sui prodotti. Oggi iniziamo dal fondotinta Ultra Durable Foundation.





Nel negozio,così come online,sono disponibili solo 5 delle 8 tonalità previste e troviamo la n.03 Beige Pesca,n.05 Beige Universale,n.06 Beige Rosato,n.07 Beige Caramello e la n.08 Beige Terracotta. Piccolo appunto che devo assolutamente fare,ho notato che KIKO ha messo in saldo tonalità o molto chiare o molto scuro,e questo succede sia nel caso di fondotinta in polvere (Fix Wet&Dry) sia,come in questo caso, di fondotinta liquidi (Ultra Durable Foundation). Le ragazze dalla carnagione intermedia sono svantaggiate in quanto difficilmente troveranno una tonalità che faccia al caso loro,mentre diciamo che per chi la pelle molto chiara o molto scura va decisamente bene. Ho acquistato l’Ultra Durable Foundation nella tonalità più chiara disponibile,la n.03 Beige Pesca,principalmente per due motivi,primo perché ho la pelle chiara che in estate diventa dorata ma non scura e quindi è una tonalità che si presta anche ad essere usata nel periodo estivo e secondo perché miscelandola insieme ai fondotinta ‘’invernali’’ posso sfruttarla benissimo anche in inverno. Mi piace moltissimo il packaging,soprattutto perché ha un comodo dosatore che permette di far fuoriuscire la quantità giusta di prodotto,la confezione,poi, è molto solida e maneggevole. La texture è leggera e non troppo liquida,si fonde bene con l’incarnato, ha un leggero effetto opacizzante e non lascia macchie/accumuli di colore localizzati. Ha una buona durata,anche se inferiore alle 10 ore previste da KIKO pur applicando la cipria. E’ adatta a tutti i tipi di pelle,anche per quelle a tendenza oleosa perché non crea lucidità e rimane molto leggero,consentendo quindi alla pelle di respirare. Ha anche un leggero,ma pur sempre apprezzabile,effetto idratante. Il prezzo è davvero vantaggioso,solo 3€ per 30ml di fondotinta. Quindi,se per caso vi recate presso un negozio KIKO o preferite lo shopping online non lasciatevelo scappare !






5 commenti:

  1. grazie per la review! rimanendo cosi "leggero" la coprenza quindi non è altissima?
    baci!

    RispondiElimina
  2. Ciao Aru !
    Una volta applicato non risulta pesante sulla pelle, ha una texture molto leggera però al tempo stesso ha una coprenza media,è un mix tra una crema colorata ed un vero e proprio fondotinta liquido. Può andare bene per chi vuole uniformare il colorito e non ha grosse imperfezioni da coprire.
    Baci,Makeuplover

    RispondiElimina
  3. grazie mille! gentilissima ^_^
    baci!

    RispondiElimina
  4. bello questo fondotinta da consigliare sicuramente! io uso già altri fondotinta perchè purtroppo ho la belle delicatissima e ho bisogno di maggior coprenza:3...
    passa a trovarmi mi fa piacere


    ti aspetto

    http://makeupartistgiorgia.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. @ Aru : Figurati ! E' stato un piacere ;)
    @ Giorgia : E' davvero un buon fondotinta,soprattutto in relazione al prezzo che ha ;) Sicuramente se necessiti di alta coprenza è meglio optare per altri prodotti. Passerò sicuramente dal tuo blog !

    RispondiElimina