Lettori fissi

sabato 5 marzo 2011

Sampar Paris

¨SAMPAR Paris¨

Ciao ragazze,
oggi ho deciso di recensirvi i prodotti che mi sono stati inviati gratuitamente dalla Sampar Paris,ma prima di tutto,vorrei dirvi un po’ di più di questa azienda.
Sampar Paris è un’azienda cosmetica francese,più precisamente parigina,nata dal progetto di Patrick Sounigo,specialista in cosmesi da più di 20 anni,che vuole “risvegliare” la pelle dal “letargo” in cui viene costretta dall’inquinamento e dallo stress. Secondo Sampar la bellezza e la luminosità della pelle riescono ad emergere solo le mettiamo quest’ultima nelle condizioni di equilibrio metabolico.
[Ringrazio Caroline e Sampar per avermi dato la possibilità di testare i loro prodotti gratuitamente]
Nascono così i prodotti Sampar,dedicati ad una donna moderna e dinamica,realizzati con l’esclusiva formula Urban Advance che si compone essenzialmente di 3 attivi  naturali:
  Estratto di foglie di menta,dalle proprietà anti infiammatorie,lenitive contro arrossamenti e irritazioni,decongestionanti e antistress
  Estratto di zuccheri vegetali,rinforzano le difese naturali della pelle,agiscono sull’idratazione e ne rivitalizzano il metabolismo cellulare
  Estratto di burro di karitè, potente antiradicale,forma una barriera anti inquinamento ed ha proprietà disintossicanti e rinforzanti.
Sampar,per facilitare la scelta del giusto trattamento,suddivide i prodotti in 6 linee,ognuna specificatamente creata per sopperire alle diverse esigenze :
  Pure Perfection = specifica per la pelle mista e grassa
  Essentials = specifica per la cura quotidiana di tutti i tipi di pelle
  Age Antidote = specifica per la pelle matura
  City of Light = specifica per donare luminosità alla pelle
  Winsome Body = specifica per la cura del corpo
  Cosmakeup = specifica per il makeup
Tutti i prodotti non sono testati sugli animali,non sono comedogenici,anzi,ne riducono la comparsa grazie agli ingredienti naturali,anche se Sampar non è un’azienda totalmente bio.
I prodotti che ho avuto l’occasione di provare sono :
  Skin Quenching Mist – Essentials
  Daily Dose Foaming Cleanser – Pure Perfection
  Clear Solution Mask – Pure Perfection
  Barely There Moisture Fluid – Pure Perfection
  Splendid Eyes Elation – Age Antidote


©Skin Quenching Mist - Essentials©
Skin Quenching Mist è un tonico per il viso che completa la routine di pulizia del viso. Stimola l’idratazione naturale della pelle e potenzia i meccanismi di difesa naturale. Fiordaliso,acqua di fiori d’arancio e limone uniformano la grana della pelle mentre l’estratto di centaurea lenisce la pelle e decongestiona il contorno occhi. E’ consigliabile vaporizzarlo sul viso ogni mattino e/o sera,può essere usato da solo o abbinando con il Velvet Cleansing Milk,sempre della linea Essentials.
Il packaging è molto curato,costituito da un flacone contenente 200ml di prodotto,color rosa,con erogatore spray e tappo trasparente che protegge quest’ultimo.
Personalmente non trovo molto comodo applicare il prodotto vaporizzandolo direttamente sul viso,poiché si rischia a lungo andare di sprecare il prodotto e di fare andare una piccolissima quantità di esso sul viso rispetto a quanta realmente ne è uscita dalla confezione. Quindi utilizzo l’erogatore spray per vaporizzare un po’ di prodotto su un dischetto di cotone e poi,una volta raggiunta la quantità desiderata,lo passo su tutto il viso e vi devo dire che non è male. Ha un profumo e una texture fresca e delicata, è piacevole applicarlo sul viso,grazie anche alla sua scorrevolezza. Non irrita la pelle né si rischia l’effetto “pelle che tira” .






©Daily Dose Foaming Cleanser – Pure Perfection©
Daily Dose Foaming Cleanser è più di un semplice detergente,questo prodotto,dall’azione delicate,purifica la pelle ed elimina le impurità,tra cui le particelle di inquinamento. E tutto questo è dovuto ad una formula eccezionale,al suo interno troviamo infatti olii essenziali (tra cui cannella,lavanda,santoreggia,timo,origano,rosmarino,chiodi di garofano) dall’azione disintossicante e levigante e olio essenziale di salvia per purificare la pelle. E’ consigliabile utilizzarlo mattino e/o sera,mescolando una goccia di Daily Dose Foaming Cleanser con acqua, nel palmo della vostra mano,per creare un’emulsione. Detergete viso e collo (evitando il contorno occhi),sciacquate bene e applicate il tonico Skin Quenching Mist.
Il packaging è costituito da un tubetto contenente 125ml di prodotto color rosa cipria,con tappo a scatto,mentre il prodotto esce da un piccolo foto posto all’estremità inferiore della confezione.
Si presenta come una crema di color bianco,ricca ma al tempo stesso scorrevole,si stende bene sul viso e strucca tutto il vostro makeup,sia che riguardi la base sia che riguardi gli occhi,infatti ha anche un’azione struccante. Rimuove ogni impurità lasciando la pelle libera di respirare,più morbida e luminosa. Non irrita la pelle. Ha un profumo  fresco e floreale,dovuto ai molteplici olii essenziali contenuti all’interno.







©Clear Solution Mask – Pure Perfection©
Clear Solution Mask è una maschera che elimina le impurità per ristabilire l’equilibrio dell’epidermide,aiuta anche a restringere i pori,affinare la grana della pelle e stimolarne l’idratazione,lasciando la pelle vellutata,morbida al tatto e luminosa. Gli estratti principali sono :
·          Kaolin = elimina le impurità,purifica i pori e opacizza la pelle
·          Zinco = regola la produzione di sebo e riduce l’infiammazione dovuta ai brufoli.
·          Olio di mandorle dolci = migliora l’idratazione della pelle
·          Olio essenziale di geranio = disintossica l’epidermide

Per utilizzarla basterà applicarne uno strato di 1 millimetro sulla pelle pulita,evitando il contorno occhi. Lasciate asciugare e sciacquate con acqua tiepida. Questa maschera può anche essere usata per trattare le imperfezioni,applicandola solamente su di esse e lasciandola agire tutta la notte.

Il packaging è costituito da un flacone contenente 50ml di prodotto,color rosa cipria con tappo a scatto,il prodotto fuoriesce attraverso un foro.

La maschera si presenta molto morbida,si stende bene e si può creare uno strato uniforme in quanto è molto malleabile, il tempo di posa è di 15minuti circa e dopo 10 minuti sentirete la maschera seccarsi,ma è comunque una sensazione sopportabile,non vi costringerà di certo a rimuoverla,a meno che proprio non abbiate una pelle sensibile. Dopo aver risciacquato la pelle,quest’ultima sarà morbida e straordinariamente pulita,levigata e luminosa.







©Barely There Moisture Fluid – Pure Perfection©
Barely There Moisture Fluid è un fluido leggero idratante che lenisce e idrata la pelle,con una formula oil-free,che non lascia untuosità, ma anzi,rende la pelle opaca grazie agli estratti di zinco,che regola la produzione di sebo e riduce l’infiammazione dei burfoli,ippocastano che restringe i pori e riduce gli arrossamenti,cannella,lavanda,santoreggia,timo,origano,rosamarino,chiodi di garofano e salvia per disintossicare e le proteine di mandorle dolci per migliorare l’idratazione.

Il packaging è composto da un flacone contenente 50ml,rosa cipria,con tappo a scatto,il prodotto fuoriesce da un foro all’interno di quest’ultimo.

La texture è leggera,si stende bene e non crea problemi di assorbimento,questa tipologia di crema,grazie ai suoi ingredienti che combattono le impurità,è particolarmente adatta alle pelli miste/grasse/problematiche che potranno così unire idratazione ad un effetto opaco,che dura a lungo. Molto spesso infatti si pensa che chi ha la pelle mista/grassa/oleosa non debba idratare la pelle perché essa,producendo sebo in eccesso, si “auto-idrata” in realtà questo non è assolutamente vero,è importante invece scegliere formulazioni oil free che aiutano a combattere le impurità,rendono la pelle matt tenendo sotto controllo la lucidità e questo vale anche per i prodotti makeup come fondotinta,cipria,ecc… in modo che nulla possa occludere i pori e creare una maggiore oleosità. Mi sono trovata davvero bene con questa crema,ha un buon profumo e un’ottima texture,leggera ma al tempo stesso idratante,si assorbe velocemente e dona freschezza e luminosità alla pelle.









©Splendid Eyes Elation – Age Antidote©
Splendid Eyes Elation è un contorno occhi che decongestiona e riduce occhiaie e gonfiori e aiuta a rendere il contorno occhi maggiormente luminoso,grazie al complesso Age Antidote,un potente antirughe,estratto di ippocastano e fiordaliso per decongestionare ed eliminare le occhiaie,lupino bianco per mantenere il livello di idratazione rafforzando nel contempo la delicata pelle del contorno occhi.

Il packaging è composto da un tubo da 10ml,rosa chiaro,con erogatore a pressione. Il prodotto fuoriesce da un prolungamento in plastica posto all’estremità superiore della confezione,aperto da tre fori,da cui,premendo l’estremità inferiore,vedrete fuoriuscire il contorno occhi. Questa tipologia di confezione è molto utile in quanto vi consente di dosare al meglio il prodotto da applicare,senza sprechi.
Splendid Eyes Elation si presenta come un gel color ambra,molto leggero,si assorbe velocemente (a patto che non esageriate con le quantità !) e non lascia untuosità,e questo per me,è essenziale in quanto mal sopporto la sensazione di patina unta sulla pelle,specialmente se vado a dormire o devo applicare il makeup. Per aumentarne l’efficacia durante l’applicazione massaggiate la zona in modo da riattivare la microcircolazione. Per quanto riguarda le borse,non soffrendone,non posso dirvi se le riduce,le sgonfia,ecc.. per quanto riguarda invece le occhiaie (le mie occhiaie si limitano a un leggero alone bluastro nella parte iniziale dell’occhio mentre per il resto non sono evidenti) ho notato che sono diminuite,ovviamente ci vuole costanza,ma posso dirvi che i risultati si vedono già dopo la prima settimana,applicandolo mattina e sera quotidianamente.









*Questo post contiene prodotti inviati come omaggio a scopo di valutazione da parte dell’azienda produttrice. La mia opinione non è in alcun modo condizionata dall’omaggio né vengo pagata da questa azienda.

1 commento:

  1. ciao,ho appena aperto un giveaway,partecipa se ti va!ciao!
    http://claudiadituttounpo.blogspot.com/2011/03/ecco-qua-il-mio-1-giveaway.html

    RispondiElimina