Lettori fissi

venerdì 1 aprile 2011

HerbSardinia...dalla Sardegna,la cosmesi biologica per il tuo benessere

©HerbSardinia.. dalla Sardegna,la cosmesi biologica per il tuo benessere©
Herbsardinia,in questo nome vi è la sintesi delle due parole che legano insieme l’immagine delle erbe e dei profumi della natura,con quella della Sardegna,che già al tempo dei Romani era rinomata per le proprietà benefiche delle sue piante aromatiche,e per l’insuperabile qualità del suo sale marino,il vero “oro bianco” sardo. Per realizzare i cosmetici biologici certificati HerbSardinia sono state utilizzate materie prime biologiche e naturali della Sardegna,lavorate nel pieno rispetto delle più avanzate tecniche produttive cosmetiche,certificate dal CCPB, l’Organismo di Controllo delle Produzioni Biologiche. La combinazione fra l’effetto benefico del mare,la presenza costante di forti venti dominanti,la totale assenza di inquinamento atmosferico ed acquifero,e la più ampia diversità botanica di tutta l’area mediterranea,con oltre 2300 specie censite,di cui circa 200 endemiche,hanno permesso a HerbSardinia di realizzare i suoi cosmetici bio-ecologici da questo ecosistema unico al mondo.
HerbSardinia è la prima azienda in Sardegna a produrre cosmetici di altissima qualità certificati biologici (CCPB) realizzati con metodi naturali e attraverso un’accuratissima selezione dei componenti.  HerbSardinia ha catturato nei loro prodotti i profumi e le essenze più autentiche della Sardegna – fra cui il Mirto,l’Elicriso, il Lentischio e la Salvia Sarda – utilizzando materie prime, biologiche e naturali,che vengono lavorate nel pieno rispetto delle più avanzate tecniche produttive cosmetiche (certificate dal CCPB). Il risultato sono cosmetici naturali al cento per cento,certificati biologici e di alta qualità.
I prodotti HerbSardinia non contengono SLS o SLES,parabeni,colori o profumi artificiali,conservanti o tensioattivi sintetici. Le confezioni sono riciclabili o biodegradabili, e le etichette dei flaconi sono realizzate in uno speciale materiale cartaceo, non plastico, per cui non si imbevono e/o ungono durante l’uso.


☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆        
©N°9 Crema Viso Idratante Biologica Mirto e Miele della Sardegna©
La crema viso biologica HerbSardinia è realizzata con un’accurata scelta delle materie prime naturali e biologiche provenienti dalla incontaminata natura Sarda. Il miele biologico garantisce alla pelle del viso una naturale azione idratante mentre l’olio essenziale di mirto interverrà con un potente effetto lenitivo e tonificante che donerà al tuo viso una lucentezza mai vista prima con una gentile nota olfattiva al mirto,la stessa che trasporta il vento di Maestrale dopo aver attraversato le valli della Sardegna.    
           

La crema viso idratante biologica Mirto e Miele è stato il primo prodotto,dei tre che mi sono stati inviati,che ho provato. La prima cosa che mi ha colpito è stato il profumo,molto fresco,sembra quasi di addentrarsi in un bosco e assaporare tutti i profumi di piante,di cespugli,di fiori,….  .  Avendo la pelle mista che tende a diventare lucida nella zona T,avevo paura che,essendovi la presenza del Miele,avesse una texture troppo ricca e corposa e che impiegasse molto tempo per essere assorbita. Invece,devo dire,mi sono proprio sbagliata. La texture è molto leggera,basta davvero poco prodotto per idratare e rendere morbida la pelle,si assorbe facilmente e non lascia residui oleosi. La pelle risulta morbida,liscia,nutrita a fondo. E’ ottima sia per l’inverno sia per l’estate,in quanto è molto,molto leggera e si assorbe rapidamente.       



©N°5 Gel Bagno Doccia Biologico Aromatico Mirto©
Dal profumo dolce,caldo e speziato,ricco di note canforate,il Gel Bagno Doccia Aromatico Biologico al Mirto rispetta il naturale equilibrio della pelle,svolgendo un’efficace azione detergente,per la bellezza e l’igiene di tutta la famiglia. Formulato con materie prime di estrazione vegetale certificate (CCPB) e garantire è un prodotto ricco di principi attivi,adatto a tutti i tipi di pelle,anche le più sensibili. Quella del Mirto è una delle fragranze più tipiche della macchia mediterranea,e in particolare di quella sarda. Il profumo dei Gel Bagno Doccia HerbSardinia nasce dall’incontro di oli essenziali biologici certificati e sicuri,non sono presenti profumi di sintesi,né ingredienti di origine animale.


Molto spesso in commercio si trovano bagnoschiuma che apparentemente sembrano buoni ma che in realtà poi lasciano la pelle secca e bisogna necessariamente applicare una crema nutriente e devo dire che proprio per questo,il Gel Bagno Doccia Biologico Aromatico al Mirto di HerbSardinia mi ha notevolmente sorpreso. La texture è liquida,leggera e profumatissima,scorre sulla pelle molto delicatamente e una volta risciacquata la pelle è idratata e liscia,oltre che delicatamente profumata. Non secca la pelle e potreste fare a meno di applicare una crema idratante,proprio perché l’idratazione durerà a lungo e vi dimenticherete la sensazione di pelle che tira. Vi consiglio  di approfittare dello sconto che HerbSardinia propone in questo periodo su questo e altri prodotti per provare di persona la sua efficacia.


©N°10 Olio Aromatico Dieci Essenze Biologico©
L’Olio Aromatico Dieci Essenze Biologico è prodotto da massaggio di altissima qualità studiato appositamente per mantenere la tonicità e la bellezza del corpo e della pelle assicurando uno stato di benessere attraverso l’inalazione dei profumi più autentici della macchia mediterranea sarda. Ideale per i trattamenti di aromaterapia per la straordinaria carica olfattiva degli olii essenziali più tipici scientificamente miscelati per protegge e nutrire la pelle oltre che per prevenirne l’invecchiamento. Adatto anche come trattamento in massaggi,frizioni,impacchi,inalazioni con acqua calda e come profumatore d’ambiente.





 

Devo subito dirvi che non amo particolarmente gli olii, li trovo scomodi soprattutto perché lasciano una patina untuosa sulla pelle che personalmente non sopporto e ne sono stata sempre alla larga,però,come si dice,una prova si deve pur fare,no ? Ebbene,ho utilizzato questo olio miscelato con la mia crema idratante abituale,in alcune maschere per il viso, e anche come profumatore d’ambiente e devo dirvi che mi ha sorpreso. Ha un profumo davvero particolare,come del resto tutti i prodotti HerbSardinia,non lascia assolutamente una patina untuosa ma anzi,idrata la pelle a lungo. Utilizzato come profumatore d’ambiente è davvero ottimo,emana un profumo fresco e delicato,senza però risultare troppo intenso.


E voi ? Avete già provato i prodotti HerbSardinia ? Come vi siete trovate ?

Nessun commento:

Posta un commento