Lettori fissi

venerdì 4 novembre 2011

LUSH - Mascherita Piperita Review + Photos


“Questa maschera è verde ed invincibile come Hulk e contiene tanta menta per rinfrescare la pelle ai limiti dell’immaginabile. Il caolino deterge in profondità viso e collo,elimina gli eccessi oleosi e ripulisce i pori dalle sporcizie più immonde,compresi i punti neri”
(descrizione Lush)

Il packaging è composto da un vasetto da 60g in plastica nera con tappo a vite. All’interno troviamo la maschera,che però non è protetta da nessun dischetto in plastica,come spesso troviamo nelle confezioni di questo tipo,quindi vi consiglio di assicurarvi,dopo ogni uso,di aver sempre chiuso bene il tappo.


La maschera si presenta di color verde,con vari pezzetti sminuzzati all’interno,che  presumo siano fagioli azuki tritati,infatti dopo averla lasciata agire il prodotto per 15/20 minuti bisogna risciacquarla con movimenti circolari per sfruttare l’esfoliazione di questi ultimi.


Mascherita Piperita è ideale per pelli da normali a grasse,ma non per quelle irritate o sensibili perché nel tempo di posa tende a seccarsi sul viso e peggiorerebbe la situazione di una pelle già secca,screpolata o che si arrossa facilmente.
Questa maschera è realizzata con ingredienti freschi e con una quantità minima di conservanti ed ha una scadenza di 4 mesi dalla data di produzione. Questo può essere considerato sia un pregio sia un difetto :
©       Un pregio perché la presenza di una quantità minima di conservanti rispetto a quella delle maschere presenti in commercio fa sì che la nostra pelle vada ad assorbire meno sostanze chimiche possibili e che quindi tragga nutrimento da ingredienti il più naturali possibili
©       Un difetto perché quattro mesi possono non essere abbastanza per finirla interamente,soprattutto se,come nel mio caso,è stata prodotta a settembre e io l’ho acquistata nel mese di ottobre,quindi già un mese in meno,e devo finirla entro gennaio. In ogni caso se darete la priorità a questa maschera e la userete con costanza almeno una volta a settimana non dovrebbe essere un problema terminarla entro la data indicata.
 
Tornando a parlare della maschera in sé,la texture mi piace,è morbida il giusto,né troppo liquida né troppo pastosa e difficile da prelevare. Si stende molto bene sul viso e basta poco prodotto per creare uno strato coprente ed uniforme. Pulisce molto bene la pelle,purificandola in profondità,specialmente per quanto riguarda i pori,che molto spesso,nelle pelli più impure,sono occlusi e quindi non lasciano respirare la pelle. All’interno della formulazione troviamo,oltre al caolino ed ai fagioli azuki,il miele,i semi di Enotera,l’olio essenziale di menta (che gli conferisce il profumo particolare e molto fresco),l’olio essenziale di Tagete e l’essenza assoluta di vaniglia.

In generale mi è piaciuta molto,il prezzo è più che ragionevole (6.95 x 60g di prodotto) per un prodotto realizzato con ingredienti naturali e quasi privo di conservanti.







8 commenti:

  1. @ MissMarlboro : =)
    @ Vanessa : Anche io la adoro,è stra-mega buona ;)

    RispondiElimina
  2. @ Chiara : Anche io ero molto curiosa e non appena sono capitata in un negozio Lush non me la sono lasciata scappare ;)

    RispondiElimina
  3. E'da tempo che questa maschera mi incuriosisce, penso che appena possibile e appena smaltita quella che sto usando adesso la proverò. Grazie per la review! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao ^^ volevo invitarti se ti fa piacere a partecipare al mio Giveway di Halloween ^^ http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  5. @ Goddessinspired : Pensa che io non ho un negozio Lush vicino a me e ho potuto finalmente provare questa maschera solo perchè sono capitata in un centro commerciale. Comunque è molto buona,io l'ho acquistata proprio perchè avevo sentito dei pareri super-positivi e dopo averla provata capisco perchè le ragazze la elogiavano così tanto =)

    RispondiElimina