Parola d’ordine : catturare l’attenzione ! Un look seducente e affascinante riscalda l’atmosfera invernale. Gli occhi,i protagonisti : lo sguardo è avvolto da tonalità ultra chic e brillanti per un effetto magnetico e spettacolare. Le ciglia finte,voluminose e sofisticate donano al makeup un tocco scenografico. Le labbra,vestite di pure perle,sono piene e sensuali. Una manicure raffinata ed esclusiva completa perfettamente il look Golden Casinò.
Come ho fatto per la collezione Light Impulse di KIKO (recensione qui) anche in questo caso,prima di passare alla recensione vera e propria, vi dirò due parole in generale sui prodotti della collezione,sperando che possa chiarire le idee a chi ancora non ha visto questa collezione dal vivo.
Stylo Eyeshadow : ero molto curiosa di vedere dal viso questi ombretti stylo a lunga tenuta resistenti all’acqua,una novità per PUPA,molto simili ai Long Lasting Stick Eyeshadow di KIKO. Sono disponibili in tre tonalità, King Taupe,il classico color taupe che va tanto di moda in questo periodo,con riflessi tono su tono, Jacks or Better Blu,un blu notte con riflessi azzurri e Black in Vegas un color nero con riflessi argentati. La texture è effettivamente così come la descrive PUPA,cremosa e scorrevole,il colore è intenso dalla prima passata però ciò che non mi ha convinto sono le colorazioni e il fatto che probabilmente,la texture troppo cremosa sarebbe andata a finire nelle pieghette. Okay che siamo in inverno e quindi le tonalità usate sono solitamente più scure di quelle che utilizziamo in estate,però per i miei gusti sono troppo cupe.
Eyeliner : eyeliner liquido dal finish lucido disponibile in due tonalità,Jocker Sparkling Black,nero intenso e Burlesque Sparkling Fuchsia,un color fucsia tendente al rosso. Questa tipologia di eyeliner con applicatore in feltro era già stato proposto nella collezione primaverile Very Vintage ed ora viene riproposto in una nuova tonalità inedita che ha riscosso parecchio successo nel mondo beauty. In effetti è molto particolare ed è difficile trovare un eyeliner fucsia tendente al rosso ma secondo me è ancora più difficile trovare qualcuno a cui possa piacere e che abbia il coraggio di portarlo =) Non è propriamente un’eyeliner sfruttabile quotidianamente,ma utilizzabile solo per qualche occasione speciale.
L’Ombretto Compatto Effetto Perlatura Estrema viene proposto con una formula innovativa,ricca di preziose perle,estremamente cremosa e facile da sfumare. Doppio utilizzo, asciutto per uno sguardo avvolto da pura perla,bagnato per un colore intenso e vibrante,ricco di straordinari riflessi metallizzati. Disponibile in tre varianti di colore : 01 Star White,02 Golden Eye e 03 Pink Gold.
Il packaging è composto da una scatolina quadrata molto elegante,color oro ad effetto specchiato con apertura a pressione,tramite un bottone posto sul lato anteriore della confezione. All’interno troviamo un comodo specchio utile per ritocchi fuori casa,la cialda contenente l’ombretto e un applicatore in spugna.
La tonalità che ho acquistato io,tra le te disponibili è la n.03 Pink Gold. La n.01 e la n.02,rispettivamente un color bianco ed un color oro non hanno un vero e proprio colore di base,infatti se li proverete a swatchare vedrete solo una scia di brillantini. Il n.03 è un color rosa antico tendente al marroncino,una volta applicato,arricchito da microglitter oro,molto delicato e naturale. Utilizzato asciutto è mediamente pigmentato e luminoso,bagnato diventa più intenso ed ha quasi un effetto metallizzato,sembra di aver messo della polvere di diamanti sugli occhi !
Per quanto riguarda i rossetti,in questa collezione vengono riproposti gli Sheer Lipstick (già visti nella collezione primaverile Very Vintage),rossetti semitrasparenti dal delicato effetto glossato e dalla texture leggera,scorrevole e ultra confortevole. Contengono Micro Mirroring Complex per una brillantezza cristallina a lunga durata. Disponibile in 2 varianti di colore : 01 Poker Red e 02 Carousel Purple.
Il packaging esternamente è composto da una scatolina in cartone color oro satinato con varie scritte,interamente invece troviamo uno stilo color argento con inserti viola scuro.
Il colore che ho scelto io tra le 2 varianti di colore è il n.02 Carousel Purple,un color viola/borgogna scuro,dal delicato effetto sheer/glossato. Questa colorazione mi ha colpito da subito,in passato non consideravo minimamente queste tonalità perché a parer mio erano poco sfruttabili,invece questo inverno ho visto che vanno molto di moda e ho deciso di acquistare questo prodotto perché non è coprente come i normali rossetti e quindi si ha un effetto più leggero. Mi piace molto il colore che conferisce alle labbra ed è perfetto abbinato con un makeup occhi nude,magari sui toni dell’oro. Ha una coprenza discreta per essere considerato “sheer” ed ha anche un’ottima durata.
bellissimi! il rossetto poi ha un colore stupendo :D
RispondiEliminaIo ho preso il gloss, il suo colore mi ha conquistata letteralmente e provandolo mi ha stupita anche la sua durata. Presto ne parlerò sul blog :)
RispondiEliminaGli ombretti sono proprio come li descrivi però a me non sono piaciuti, preferisco qualcosa di più coprente e di diverso. I rossetti sono davvero carini, ma io avevo già colori simili ed ho lasciato perdere, in compenso mi sono portata a casa pure uno smaltino, il color oro :)
Ciaoooo
Carousel Purple*.* adoro i borgogna! Tutti i borgogna!
RispondiEliminaPenso ci darò un'occhiata molto presto :)
@ Aru : Il rossetto è stato il prodotto che mi ha colpito per primo,forse perchè sono un po' ossessionata con questa categoria di prodotti..ehehehe ;)
RispondiElimina@ A.G. - What's in my bag : Terrò d'occhio il tuo blog per leggere cosa ne pensi del lucidalabbra,è da quando è uscito che lo sto puntando però come colore non so se lo porterei.
In effetti gli ombretti non sono il massimo della pigmentazione però sono molto carini abbinati a rossetti dai colori più intensi,come quelli proposti nella collezione,sono anche molto luminosi quindi per chi preferisce finish più "sobri" non sono indicati. I rossetti mi sono piaciuti perchè sono coprenti per essere degli sheer però hanno il classico effetto bagnato che li contraddistingue. Lo smalto oro mi è piaciuto moltissimo,lo trovo perfetto per le feste natalizie però ne ho davvero troppi per acquistarne altri =)
@ Renée : Un tempo non mi piacevano molto,forse perchè quelli che avevo visto in giro non mi piacevano ma ultimamente ne ho acquistato uno della Deborah (linea Milano Red) e poi ho preso questo,mi piace molto perchè è molto leggero,però al tempo stesso mediamente coprente con un delizioso effetto glossato. Ti consiglio di andarlo a vedere in negozio,merita davvero =)
bellissima questa collezione!!! i colori mi piacciono davvero tanto!!! il rossetto lo vorrei provare dal vivo ^_^
RispondiElimina@ Pamy : Già,è davvero una bellissima collezione,anche se per me il top fino ad ora rimane la Very Vintage,rimpiango di aver preso solo il blush ed un rossetto =( I colori scelti fanno molto Natale,ad eccezione degli ombretti in stick,dai colori più autunnali,non ci avrei visto male una tonalità bronzata/dorata,ideale per chi ama le tonalità più chiare,che illuminano lo sguardo. Sono sicura che provando il rossetto in negozio riuscirai a capire se è ideale per te !
RispondiEliminaSembra davvero bello l'ombretto e il rossetto è molto simile a uno che ho già, peccato... cmq bella recensione!
RispondiEliminaCiao, sono una tua nuova iscritta ;)
RispondiEliminaIo ho acquistato il gloss di questa linea...mi ha letteralmente fatto impazzire il colore!
Passa a trovarmi se ti va!
Veronica
http://veronicasbeautycorner.blogspot.com
@ Vanessa : Sì,in effetti non è difficile trovare tonalità di questo genere in giro,però devo confessare che non ho mai trovato un color borgogna sheer,ma al tempo stesso coprente,quindi ho deciso di prenderlo comunque. Sono contenta che la recensione ti sia piaciuta ;)
RispondiElimina@ Veronica : Grazie per esserti iscritta XD
Il colore del gloss è davvero carino,però personalmente non so se lo porterei quindi ci sto ancora riflettendo !