Lettori fissi

mercoledì 30 marzo 2011

OCC Obsessive Compulsive Cosmetics Lip Tar

OCC Obsessive Compulsive Cosmetics Lip Tar
Una nuova,straordinaria invenzione nel mondo delle labbra, OCC Lip Tar combina la longevità di un rossetto e la facilità d’applicazione di un gloss. Morbido e scorrevole,una volta applicato si asciuga fino a raggiungere una finitura satinata. Lip Tar contenete una quantità senza precedenti di pigmenti,per assicurarvi una lunga tenuta per tutto il giorno,risultando al tempo stesso molto leggero. Disponibile in 37 tonalità,dalle più naturali alle più intense e stravaganti,troverete sicuramente quella che farà al caso vostro e potrete inoltre mischiarle fino a creare la vostra tinta per labbra personalizzata. Come tutti i prodotti OCC,anche i Lip Tar sono al 100% vegani e cruelty-free,privi di parabeni e conservanti. Contengono olio di canapa,olio di menta piperita e Vitamina E, per donare alla labbra una straordinaria sensazione di comfort.
Il contenuto è di 8ml ed ha un costo di $13.00 (9,26€ circa)

 


Ho trovato da subito innovativa l’idea di creare delle tinte per labbra che unissero la durata di un rossetto e la sensazione di comfort di un gloss. Ne avevo già sentito parlare ma non ho mai veramente preso in considerazione il fatto di provarle,anche perché ero un po’ scettica,avendo letto varie recensioni in cui tutte le ragazze dicevano che durano a lungo ma tendono a seccarsi molto sulle labbra e ne sono stata alla larga,finché non ho provato il Lip Tar OCC.





 
Ho scelto la tonalità Memento,un bellissimo rosa acceso matt, è adatto sia per il giorno sia per la sera e si adatta benissimo a tutti i makeup. Sulle labbra diventa una/due tonalità più scuro rispetto a come appare nel tubetto,ma rimane comunque portabilissimo,specialmente se avete i capelli scuri e la pelle chiara. Alle bionde,con la pelle molto chiara consiglio una tonalità più chiara,come Hush o il nuovisissimo Tone. Prima di seccarsi impiega circa 2/3 ore,infatti le prime due ore lo sentirete morbido,come un gloss mentre poi,andando avanti lo sentirete seccarsi sempre di più,ovviamente non sentirete le labbra “tirare”,però sarà molto visibile,infatti si andranno a creare delle antiestetiche pieghette e il colore non sarà più uniforme.
Il packaging è composto da un tubetto di plastica morbida trasparente,contenente 8ml di prodotto,con tappo a vite bianco. L’applicatore è molto comodo,a beccuccio,come la maggior parte dei gloss e consente un’applicazione veloce e omogenea. E’ comodissimo da portare in viaggio,nelle pochette da borsa, in cui molto spesso non abbiamo molto spazio a disposizione.




In generale devo dire,mi sono piaciuti decisamente il colore e il packaging. La durata è invece un nì, resiste a lungo sulle labbra anche se mangiate e bevete,però dopo alcune ore tende a seccarsi e a formare antiestetiche pieghette che vi costringono a rimuoverlo o ad applicare necessariamente un gloss. Infatti,per evitare questo sgradevolissimo risultato vi consiglio di applicare uno strato di burro cacao e tamponare con una velina,per rimuovere l’eccesso di prodotto,dopodiché andate a stendere il colore e successivamente stendevi sopra una dose abbondante di gloss trasparente.


E voi ? Avete già provato i prodotti OCC ? Cosa ne pensate delle tinte per labbra ?






9 commenti:

  1. non li ho mai provati ma sento solo review positive!
    rimedierò!!

    RispondiElimina
  2. @ Elisa : Vuoi dire che sono l'unica che non li ha totalmente apprezzati ?

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il colore che hai scelto.

    RispondiElimina
  4. @ Des & LaDamaBianca : Uhm,devo proprio dedurre che sono l'unica che non li ha totalmente apprezzati. Come colore,consistenza,tenuta,ecc.. sono molto buoni però dopo neanche 2 ore tendono a seccarsi sulle labbra e devo necessariamente rimuoverli . Alcuni consigli,girls ?

    RispondiElimina
  5. Li ho provati da un'amica e sono sempre più convinta di volerne ordinare qualcuno, prima o poi! Sono stupendi *_*

    RispondiElimina
  6. @ Raffaella : Sono sicuramente dei prodotti "innovativi" che ci permettono di unire la pigmentazione di un rossetto e la luminosità di un gloss. Tentar non nuoce !

    RispondiElimina
  7. Li adoro! Mi piace questo rosa... i ho grandma, peagent e uno rosso con una sigla che non mi ricordo...
    Credo solo che tu ti aspettassi di dover mettere solo quello.
    E' una tinta per labbra e non idrata... prova a stenderlo sulle labbra lasciarlo asciugare e poi mettere il gloss e tenere le labbra idratate con quello.

    RispondiElimina
  8. @ Manuki : Sì,forse mi aspettavo fosse un tantino più idratante,visto che non avevo mai avuto esperienza con le tinte per labbra. Seguirò sicuramente il tuo consiglio ! Per fortuna che non ho le labbra secche,perchè sennò sarebbe un disastro !

    RispondiElimina