Lettori fissi

domenica 6 novembre 2011

Essence - Eyeshadow Base Nuova Collezione Permanente Review/Recensione + Photos/Foto

I © Stage Eyeshadow Base è la prima base ombretto della linea permanente di Essence,che può anche essere utilizzata come base per il correttore. La sua texture cremosa fa sì che il trucco si stenda facilmente e in modo omogeneo,in modo da rimanere a lungo sulla pelle e dare più intensità al colore.
Il packaging è molto simile a quello dei gloss Stay With Me,usciti con il riassortimento della scorsa primavera,costituito da un flacone in plastica trasparente,in modo da vedere il prodotto residuo,e tappo a vite nero. L’applicatore però (per fortuna dico io !) è diverso,infatti in questo caso troviamo un applicatore in spugna,dal taglio obliquo,simile a quello di molti gloss in commercio.




La colorazione è unica,un beige caldo,dal sottotono giallastro,che però ben si adatta a tutte le carnagioni. La texture è fluida,cremosa,si stende e si sfuma molto bene,non tende a seccarsi sull’occhio e garantisce un’ottima aderenza delle polveri. Non va nelle pieghette (la base occhi non dovrebbe far andare l’ombretto nelle pieghette,ma una buona parte di esse va ad infilarsi nella piega dell’occhio) e ha un’ottima azione uniformante/levigante della palpebre,ha una formulazione molto coprente che andrà a rendere la palpebra uniforme e levigata,cancellando ogni singola imperfezione. Ho usato questa base anche per testare gli ombretti in crema e con mio stupore,li ha fissati per tutta la giornata senza farli andare nelle pieghette. Penso sia ideale anche da usare come base per il correttore,sicuramente lo renderebbe più coprente.

Come avrete capito sono entusiasta di questo prodotto,credo proprio che questa volta Essence si sia superata,creando un prodotto,a parer mio,senza difetti !

8 commenti:

  1. io lo vorrei provare..ma non riesco a trovarlo..in ogni caso avrò tempo...per fortuna

    RispondiElimina
  2. Davvero buono a sapersi, appena finirò il mio primer di Too Faced correrò senz'altro a provare questo, se mi piacesse altrettanto sarebbe davvero un bel risparmio! Grazie per la review illuminante! ^_^

    RispondiElimina
  3. @ Vanity make-up : Pensa che quando sono andata allo stand OVS c'erano 3-4 pezzi,il giorno dopo quello che ho preso io era l'ultimo rimasto ;) Si vede che si è sparsa la voce che era buono =) Menomale che non è in edizione limitata !
    @ Goddessinspired : Sono molto curiosa di provare il Too Faced,ho sentito dire che è buono,però magari aspetto a vedere se tu proverai questo primer di Essence,se è ugualmente buono risparmierò 14€ ! In effetti,sarebbe un bel risparmio se fosse simile =)

    RispondiElimina
  4. se la trovo la prendo.. ma ogni volta che vado è sempre finitaaaa!!!

    RispondiElimina
  5. nuu!! non l'ho neache presa! la prossima volta che la trovo sarà mia!!

    RispondiElimina
  6. Chissà se lo troverò mai in qualche Stand di OVS sempre vuoti...un bacio!

    RispondiElimina
  7. @ Pamy : Secondo me si è sparsa un po' troppo la voce che questo prodotto è ottimo ;)
    @ Alice - NailsbyAlice : Te la consiglio vivamente,è davvero buona =)
    @ Vanessa : Già,purtroppo gli stand OVS sono sempre vuoti,da Coin va già un po' meglio,qualcosa in più si trova,magari puoi provare lì.

    RispondiElimina
  8. Questa base l'ho provata anche io!!! Non avrei mai pensato e invece è davvero ottima!! Ha un bel colore e fa durare molto piu a lungo gli ombretti!!! Promossa!!..=) Mi piace molto il tuo blog!! Ti seguo!! Se ti va vieni a dare un occhio al mio =) bacione

    RispondiElimina