Lettori fissi

mercoledì 9 novembre 2011

Essence - On Top Lipgloss Review/Recensione + Photos/Foto

Essence On Top Lipgloss è un gloss “top coat” da applicare sopra a rossetti o gloss per cambiarne il colore o semplicemente per aggiungervi luminosità e brillantezza.
Troviamo tre tonalità,un nero (Dramatize),un argento (Glamourize) ed un colore neutro arricchito da tantissimi brillantini con effetto olografico (Hypnotize).

Il packaging è composto da uno stilo in plastica trasparente con varie scritte e motivi nella parte inferiore,meno curata è invece la parte superiore,infatti non troviamo un vero e proprio tappo,sembra quasi che sia caduto e si sia rotto parte di esso. All’interno l’applicatore è medio-lungo ed è in spugnetta,con taglio obliquo.


Tra le tre tonalità disponibili ho acquistato la Hypnotize,un color neutro arricchito da tantissimi brillantini sui toni del rosa e del blu,con effetto olografico. Una volta swatchato (passatemi il termine) in negozio me ne sono innamorata,provato sulla mano ovviamente risultava trasparente,però stra stra pieno di glitter e già me lo immaginavo sulle labbra,magari abbinato ad un ombretto luminoso per la sera e così l’ho acquistato. Tutta contenta,qualche giorno dopo l’ho provato,dopo aver creato un makeup luminoso sui toni dell’oro,ed è arrivata la prima delusione di un prodotto del nuovo rifornimento di Essence. Ho preparato le labbra applicando come base del semplice fondotinta steso con il pennello apposito durante l’applicazione sul viso e poi sono passata ad applicare il gloss. La prima delusione è arrivata dall’applicatore,infatti,essendo in spugnetta e non in setole è più rigido e invece di stendere bene il prodotto tende a trascinare via tutto ciò che c’è sulle labbra,infatti ha portato via tutto il fondotinta che avevo steso come base,nonostante fosse perfettamente asciutto. Inoltre il colore non è poi così ricco di brillantini come sembra swatchandolo sulla mano,ma piuttosto i glitter si notano qua e là sulle labbra,il risultato quindi non è uniforme e molto,molto naturale.  Certamente non è quello che desideravo,avevo scelto di prendere questo gloss perché desse un risultato molto luminoso e brillante,non certo naturale,in ogni caso è comunque sfruttabile,di certo non lo butterò però questa volta Essence poteva fare di meglio !

8 commenti:

  1. @ Aru : Sì,il colore è proprio carino,peccato per la formulazione poco coprente =(

    RispondiElimina
  2. E' molto grazioso... io lo metterei da solo con gli smokey eyes :)

    RispondiElimina
  3. è molto carino da portare con un look deciso ;)

    RispondiElimina
  4. Carinoooo *__* solo che quella confezione mi ricorda un po'le provette con cui si fanno le analisi :S non la cosa più allegra del mondo insomma :D

    RispondiElimina
  5. @ Haze & Bubi : Sì,infatti anche io volevo utilizzarlo in quel modo,però mi piaceva avere un risultato più luminoso e non così naturale.
    @ Chiara : Era proprio quello che volevo scrivere,solo che alla fine mi sono vergognata e così ho cercato di descriverlo in altro modo. Il packaging e la formulazione potevano essere migliori ;)

    RispondiElimina
  6. L'ho visto l'altro giorno nello stand di Essence e mi sono detta ma cos'è sta roba? Lo volevo provare ma poi ho comprato altro...meno male allora ;) Grazie x la review un bacio!

    RispondiElimina
  7. @ Vanessa : Viene proposto come gloss top coat,ma se ben ci pensiamo,tutti i gloss possono essere applicati sopra a rossetti/altri gloss per cambiargli colore o aggiungere brillantezza,quindi non è una grossa novità nel mondo del makeup. Hai fatto bene a non prenderlo,non è niente di che !

    RispondiElimina