Lettori fissi

martedì 8 novembre 2011

Essence - Urban Messages Limited Edition Review/Recensione + Photos/Foto

“Urban Messages è la collezione autunnale (in vendita nei mesi di settembre ed ottobre 2011) di Essence,che trae ispirazione dallo stile creativo dei graffiti e dall’atmosfera energica in cui vengono creati. Sei nuovi prodotti ci invitano per un viaggio in giro peri l mondo alla scoperta delle città più belle e affascinanti del pianeta. Il grigio,il colore dell’asfalto,abbinato a tonalità più accese,come quelle delle insegne al neon nella notte,riflette alla perfezione i contrasti della città e da vita a una vera e propria atmosfera urbana”

Gli Urban Messages Eyeshadow Chalk sono ombretti in stick setosi ed intensamente colorati,dalla consistenza polverosa.
Esternamente troviamo una scatolina di dimensioni medie,dalla forma quadrata,per estrarre l’ombretto,basterà sfilare la parte superiore di essa. L’ombretto è sotto forma di stick da 3g,avvolto in una carta argentea che vi permette di non sporcarvi mentre lo applicate.


Le colorazioni disponibili in questa collezione sono 4,io ne ho acquistate solo due,le più chiare,l’azzurro ghiaccio e l’arancione/pesca,precisamente il n.02 It Peace e il n.04 Street Styler.



La consistenza di questi ombretti è molto particolare,è come se fossero ombretti in polvere pressati,nonostante Essence li definisca ombretti dalla consistenza cremosa (???),infatti vi basterà provarli per capire che la texture è piuttosto asciutta e di cremoso in questo prodotto non c’è proprio nulla. Ciò che non mi piace e trovo sia molto importante è l’applicazione,la punta rotonda e schiacciata non permette di poterli stendere agevolmente e questo problema non si risolve neanche mettendoli leggermente storti e utilizzando i lati dello stick,per stenderli si deve invece prelevare il prodotto con i polpastrelli o con un pennello,preferibilmente con applicatore in spugna perché quelli in setole non riescono a raccogliere l’ombretto. In quanto a colore è mediamente pigmentato in entrambi i casi,sull’occhio purtroppo però perdono un po’ di luminosità rispetto allo swatch che vedete qui sotto,li trovo comunque ottimi indossati da soli o come base per altri ombretti. Anche la durata è buona e non vanno nelle pieghette.




Gli Urban Messages Lipstick sono rossetti sheer disponibili in tre tonalità,corallo intenso,pesca e grigio.
Il packaging è composto da uno stilo blu,con impresso,nella parte inferiore,il nome della collezione. Troviamo,per estrarre il prodotto il classico movimento rotatorio che contraddistingue i rossetti.



Le tonalità disponibili,come dicevo,sono tre,un rosso medio (Essence lo definisce un corallo intenso),un color pesca/naturale ed un grigio,molto particolare e poco utilizzabile,a parer mio quotidianamente. Personalmente ho acquistato solo le prime due,molto più sfruttabili del grigio,che sarebbe stato utile solo a schiarire i rossetti più scuri.



Mi piacciono molto entrambe le tonalità acquistate,il rosso è il più intenso dei due e di conseguenza il meno portabile,il color pesca invece è molto carino,nonostante dallo stick sembri arancione e possa scoraggiare l’acquisto. La texture è molto delicata,non sono veri e propri rossetti,piuttosto li definirei gloss molto coprenti,infatti hanno una bassa coprenza ed un finish sheer piuttosto accentuato che li rende però sfruttabili in ogni momento della giornata,anche solo per dare un leggero colore alle labbra. La durata è più che buona,considerando la loro consistenza, e questa cosa mi ha colpito positivamente,non me lo sarei mai aspettato.


Gli Urban Messages Eyeliner Pen sono degli eyeliner in penna disponibili in tre tonalità,nero tendente al blu,grigio e azzurro.

Il packaging è composto da uno stilo in plastica,con punta in feltro,protetto dal tappo a pressione. Ogni stilo riporta il colore del prodotto contenuto all’interno ed è utile nel caso ne possediate più di uno.


Delle tre disponibili,personalmente ho acquistato solo il grigio e l’azzurro. Il primo colore è un grigio chiaro,poco pigmentato se non si fa una seconda passata,mentre il secondo è un azzurro quasi fluo,molto intenso e brillante,pigmentato già alla prima passata. Mi piace molto la texture di questo prodotto,è scorrevole,si stendono molto bene e si asciugano anche velocemente. La pigmentazione è ottima,come dicevo,nel caso dell’azzurro e del blu (swatchato in negozio) mentre il grigio rimane leggermente più trasparente e necessità di essere riapplicato per intensificare il colore. Per quanto riguarda la durata son ottimi,non sbavano né sbiadiscono,il colore rimane inalterato per tutto il tempo in cui lo indosserete.










10 commenti:

  1. il rossetto mi piace molto! come anche gli eye liner

    RispondiElimina
  2. i lipstick mi piacciono un sacco *-*

    RispondiElimina
  3. ho preso anche io i rossetti, mi piacciono davvero molto e il corallo è quello che preferisco, mi piace il colore che dona alla mie labbra :)
    Io ho preso anche due smalti, il grigio ed il blu, davvero carini :)
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. Volevo le stesse identiche cose che hai preso tu, ma ho trovato solo l'eyeliner grigio... :(
    Però almeno di quello sono soddisfatta!

    RispondiElimina
  5. E gli eyeliner? Che ne pensi? :D

    Comunque io ho presoi tuoi stessi gessetti e il profumo, purtroppo niente rossetti :(

    RispondiElimina
  6. @ Bubi : Secondo me di tutta la collezione gli eyeliner ed i rossetti sono i prodotti più validi,sono entrambi molto carini in tutte le tonalità disponibili.
    @ Aru : Già,sono davvero belli =)
    @ A.G. - What's in my bag : Personalmente,se non avessi preso i rossetti mi sarebbe dispiaciuto molto,sono ottimi ;) Gli smalti devo dire di averli un po' snobbati,sarà forse perchè ne ho troppi !
    @ Selli : Mi dispiace molto che hai trovato solo l'eyeliner grigio,però,meglio di niente,almeno ti è piaciuto ;)
    @ Stellina : Grazie per avermi fatto notare l'errore,ho prontamento aggiunto la parte mancante ! Il profumo l'ho preso anche io,ma successivamente a questi prodotti e lo recensirò prossimamente,voglio testarlo ancora per un po' ;)

    RispondiElimina
  7. Sisi il profumo è carino, ma tende a non rimanere troppo.. peccato.
    Comunque ottima review :)

    RispondiElimina
  8. Di questa collezione non ho preso nulla...belli però i rossetti stilo!

    RispondiElimina
  9. Ciao
    ho preso gli eyeliner il gessetto e il rossetto grigio...Mi trovo bene non mi dispiace affatto come collezione, per ora mi sono dato uno stop con l'acquisto dei cosmetici. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  10. @ Stellina : Sì,infatti l'unica pecca del profumo è quella,sennò è buonissimo ;) Grazie per i complimenti =)
    @ LaDamaBianca : Nel complesso è una bella collezione,i rossetti sono sicuramente il pezzo forte !
    @ Alessia : Com'è il rossetto grigio sulle labbra ? E' così evidente il colore o nasconde semplicemente un po' la pigmentazione naturale della labbra ?
    Per quanto riguarda la collezione,anche io la trovo carina ;)
    Ehm..anche io dovrei darmi uno stop con l'acquisto dei cosmetici ma,come si fa,ci sono tentazioni ovunque !

    RispondiElimina