Lettori fissi

martedì 1 novembre 2011

I PhotoTutorials di Giulia e Aru - A Purple Dream (In Collaborazione con Glamorous Makeup)

Ciao a tutte !
Oggi inizia la collaborazione tra me e Arianna,la simpaticissima autrice di Glamorous Makeup (click qui per vedere il suo makeup). Realizzeremo dei makeup look (o phototutorials) a tema,questa volta ci siamo ispirate ai colori di Halloween ,anche se non abbiamo realizzato un trucco per così dire “halloweeniano”,come quelli che si potevano trovare in questi giorni tra blog e Youtube,e ne abbiamo creato uno più portabile,in modo che potesse essere utilizzato anche quotidianamente,oppure per feste,occasioni speciali,ecc.. . Personalmente mi sono un po’ sbizzarrita nell’uso di glitter,anche se i colori base sono stati il rosa e il viola scuro. Sulle labbra ho optato per un rossetto vinaccia/prugna,che può facilmente essere sostituito da un color nude/rosa per bilanciare il trucco piuttosto intenso degli occhi. Qui sotto troverete il procedimento per realizzare questo makeup e i prodotti utilizzati. Ringrazio Arianna per la disponibilità e per aver voluto realizzare con me questa serie di post. Alla prossima !




Prodotti Utilizzati :

©       Essence Gel Eyeliner -----> 03 Berlin Rocks

©       Maybelline Eye Studio Palette -----> Purple Drama

©       Layla Cosmetics Glitter in Eyeshadow -----> n.5/n.8

©       Bottega Verde Mascara Allungante Alta Definizione /Catrice All Round Mascara Waterproof

©       Deborah Milano Milano Red Lipstick ----> n.15 Plum Leggings

(click sulle foto per ingrandirle)





Per realizzare questo makeup look ho utilizzato questo procedimento :

© Come base ombretto prelevo con il polpastrello un po’ di eyeliner in gel Essence,nella tonalità 03 Berlin Rocks (viola intenso matt) e lo stendo su tutta la palpebra.

© Con un applicatore in spugna prelevo la tonalità rosa chiaro dalla palette Eye Studio di Maybelline e lo stendo sulla prima metà dell’occhio.

© Con lo stesso applicatore prelevo il penultimo e l’ultimo colore della palette,rispettivamente un viola con riflessi argentati e un viola scuro con riflessi azzurri e dopo averli miscelati insieme applico il colore ottenuto sulla parte finale dell’occhio,allungandolo verso il rosa,applicato precedentemente.

© Con un “blending brush” (pennello da sfumatura) prelevo l’ultimo colore della palette,il viola con riflessi azzurri e lo sfumo dalla fine dell’occhio verso le sopracciglia,creando una semi curva,che allungherò poi verso l’interno.

© Prendo nuovamente l’applicatore in spugna e applico il colore più chiaro della palette,il bianco,sull’arcata sopraccigliare.

© Con un pennello piatto,in lattice prelevo un po’ di Glitter in Eyeshadow n.5 e lo applico sulla prima parte dell’occhio,sopra al rosa chiaro picchiettando,in modo da mantenere inalterata la luminosità dei glitter. Con lo stesso procedimento applico il Glitter in Eyeshadow n.8,questa volta però lo picchietto nella parte finale dell’occhio,sopra al viola scuro.

© Sulle labbra vado a stendere il rossetto Milano Red n.15 Plum Leggings e sopra ad esso picchietto il Glitter in Eyeshadow n.5 in modo da riprendere parzialmente il trucco degli occhi.


Spero vi sia piaciuto e ... aspetto i vostri commenti !

10 commenti:

  1. I glitter viola sono la ciliegina sulla torta!Bellissimo! *-*
    siamo state brave! hihihi :D
    un bacio!! :-***

    RispondiElimina
  2. @ Stellina : Grazie ;)
    @ Aru : Grazie mille ! Anche il tuo makeup non scherza,è davvero bello =) Eh sì,siamo state brave ! Bacioni ;)

    RispondiElimina
  3. Belloooo! mi piace tanto anche il rossetto.

    RispondiElimina
  4. @ LaDamaBianca : Grazie mille ;) Il rossetto è molto carino già di per sè,con i brillantini poi si arricchisce di tantissimi riflessi.

    RispondiElimina
  5. come dicevo anche ad Aru avete avuto davvero una bellissima idea :D mi piacciono entrambe le proposte, siete state bravissime ♥

    RispondiElimina
  6. @ Alessandra - Miss Boom Baby : Tantissimi grazie ;) Mi fa piacere che tu e le altre ragazze abbiate apprezzato la nostra idea =)

    RispondiElimina
  7. Bello, mi piace motlo anche questa versione più glitterosa! :) In particolare però mi piace molto anche il rossetto, ha davvero un bel colore! :)

    RispondiElimina
  8. @ Chiara Glycine : Sono molto contenta che ti piaccia anche la mia versione ;) E' un po' più glitterosa e appariscente,ideale per la sera o per una festa speciale. Il rossetto,come dicevo a LaDamaBianca è molto bello,con i glitter poi diventa mooolto meglio !

    RispondiElimina