Lettori fissi

venerdì 18 novembre 2011

KIKO MAKEUP MILANO - Light Impulse Future Makeup Limited Edition Review/Recensione + Photos/Foto


Light Impulse Future Makeup è la nuova collezione KIKO per il Natale 2011. Forme affascinanti,movimenti tridimensionali e sagome organiche rubate alla natura si rivelano attraverso sorprendenti giochi di luce,efffetti cangianti e luminescenze futuristiche. Viola,ottanio,malva,arancio,verde smeraldo..formule cosmetiche inedite assumono i colori più in voga della stagione per un’emozionante incontro tra spettacolo e tecnologia. Accanto a riedizioni speciali di prodotti di successo,KIKO propone novità assolute,come le attese palette per il makeup viso e occhi,le esclusive perle illuminanti e il gloss ultra-brillante in penna.
Prima di iniziare la recensione vera e propria volevo dirvi le mie impressioni sugli altri prodotti che compongono la collezione e su quest’ultima in generale.
Double Glam Eyeliner : in questi giorni ho visto parecchi post e swatches riguardanti queste matite doppie,molte le hanno paragonate alle Urban Decay,per altre invece erano solo una riproposta di quelle inserite nella collezione Siberian Flowers,insomma,come tutti i prodotti,ad alcune sono piaciute e ad altre no. Personalmente le ho trovate molto scriventi e luminose,specialmente il duo composto dall’azzurro e dal blu (Aqua & Blue) e quello dal viola  e dal verde (Emerald & Amethyst). Non le ho acquistate solamente perché non ne faccio largo uso e ho preferito dare spazio ad altri prodotto,non sono una grande fan delle matite occhi,all’interno non mi durano granché,avendo l’occhio piuttosto umido e che lacrima spesso ed all’esterno preferisco un eyeliner vero e proprio.
Gold & Silver Drops : Anche questa è una riedizione di un prodotto già proposto in passato e,come non mi attirarono allora,non mi hanno attirato neanche questa volta. Le trovo un po’ inutili,nel senso che possono andare bene durante le feste,o per serate speciali,discoteca,ecc… però nel quotidiano non le vedo molto indicate,essendo iper luminose.




Hologram Nail Lacquer : tra questi smalti quello che mi è piaciuto di più è il 354 Constellation Purple,un bellissimo viola metallico con riflessi e venature dorate all’interno,iper luminoso. Davvero bellissimo,gli altri erano,chi più chi meno già visti,troviamo un rosso,un taupe e un grigio scuro. Un altro colore un po’ più particolare è il 352 Emerald Nebula,un azzurro ghiaccio con venature più scure e un leggero riflesso violaceo. Non ho acquistato nessuno smalto,nonostante il primo menzionato mi piacesse molto perché sto cercando di far “respirare” un po’ le mie unghie e quindi le lascio al naturale.
Light Impulse Eyeshadow Palette : prima di vederle dal viso,avevo visto queste palette sui vari beauty blog e mi erano sembrate enormi,ho detto,beh,16 ombretti di queste dimensioni per 19.90€,non è tantissimo e quindi avevo messo in conto di acquistarne una delle due,in particolare la n.02 Elegant Shades Collection. Arrivata davanti allo stand,la prima delusione è stata la dimensione,dalle foto sembrano grandi,poi invece in realtà sono piuttosto ridotte e di conseguenza lo sono le cialde degli ombretti,ci sta giusto un polpastrello,per rendervi l’idea. La n.01 non l’ho neanche guardata perché per i miei gusti ha colori troppo strani e vivaci da usare quotidianamente,mentre della n.02 ho swatchato alcuni colori, e qui  è arrivata l’altra delusione,nonostante avessi sentito che erano extra pigmentati,in realtà una volta prelevati con il polpastrello sono abbastanza intensi (tranne i colori chiari) ma una volta “strofinati” sul  palmo della mano non si vede più neanche,solo qualche granello di colore qua e là.

Light Impulse Face Palette : queste palette viso invece mi piacciono molto,troviamo una terra,un trio di blush dai diversi colori che possono essere utilizzati insieme o singolarmente ed un illuminante. Le tonalità disponibili sono 2, Cool Mauve Contouring (01) e Warm Tangerine Glow (02). Mi sono piaciute entrambe,forse però la più “scrivente” in generale è la n.02,il blush è decisamente più visibile ed anche l’illuminante,di un beige più intenso. Per quanto riguarda la terra invece non ci sono differenze evidenti. In definitiva consiglierei la 01 a chi ha un incarnato particolarmente chiaro/desidera un effetto più naturale e la 02 per chi invece ha un incarnato più scuro o vuole prodotti dai colori più evidenti.
Pearly Puff & Shimmer Distilled : ho messo questi due prodotti insieme nonostante il primo sia un piumino con polvere corpo scintillante e il secondo invece una polvere spray scintillante. In realtà ciò che li differenzia è l’applicazione,nel primo userete il piumino per dosare la quantità di prodotto da applicare,mentre nel secondo caso sarà l’erogatore spray ad erogare la giusta quantità di polvere scintillante. Non ho acquistato nessuno dei due per lo stesso motivo delle Gold Drops.
Shimmer Pearls : perle luminose e profumate per il viso,innovative per quanto riguarda KIKO,che ha voluto fare una copia economica delle Meteorites di Guerlain,decisamente più costose. Anche questo era un prodotto che volevo acquistare,ma che mi ha un po’ deluso. Bisognerebbe applicarlo con la spugnetta in dotazione,però quest’ultima preleva poco prodotto e non in modo uniforme quindi diciamo che non è proprio il massimo,specialmente per un trucco da giorno,momento della giornata in cui le luci sono più forti e quindi ogni errore di applicazione risulterebbe ancora più evidente. Mi incuriosiscono molto,specialmente quelle con la funzione di blush e vedrò se acquistarle in futuro e magari provare l’applicazione con un pennello.

Tra i prodotti disponibili in collezione ho acquistato quattro Water Eyeshadow e un Iridescent Lipgloss,che ora vi andrò a recensire.
I Water Eyeshadow sono dei rivoluzionari ombretti dalla forma tridimensionale con doppio utilizzo,asciutto e bagnato. Una miscela di polveri sferiche di ultima generazione fa sì che,con l’uso di un applicatore inumidito,l’ombretto riveli un effetto cromatico eccezionale,in grado di unire scrivenza estrema,luminosità pura  e lunghissima tenuta. La texture morbida e cremosa permette di creare un makeup dall’effetto multi-dimensionale e la particolare lavorazione delle polveri dona un’elevata sfumabilità e un rilascio di colore immediato e perfettamente omogeneo. Arricchito con attivi dall’azione idratante e levigante,rimane leggero e impercettibile sulle palpebre.
Il packaging è composto esternamente da una scatolina in cartone molto elegante e dal design futuristico in cui si alternano i colori viola e blu,all’interno troviamo invece,avvolta in un sacchettino di velluto, una confezione in plastica,solida e facilmente trasportabile,quadrata di color viola. In essa troviamo uno specchio ma non un applicatore.







I Water Eyeshadow,come molte di voi ben sapranno,sono stati già proposti nella collezione primaverile Kaleidoscopic però,per la collezione Light Impulse sono state create 6 tonalità inedite :
·         101 Chromo Taupe
·         102 Impulse Violet
·         103 Peony and Emerald
·         104 Hyper Tangerine
·         105 Cyber Berry
·         106 Space Charcoal
Tra queste,personalmente ho acquistato la n.101,102,104 e 105.
Chromo Taupe (101) è un color marroncino lievemente ingrigito,Impulse Violet (102) è un color lilla con glitter blu,Hyper Tangerine (104) è un pesca con riflessi dorati e Cyber Berry (105) è un color borgogna/vinaccia.
















La texture di questi ombretti è favolosa,maggiormente pigmentata e scrivente rispetto a quelli proposti nella Kaleidoscopic. Anche da asciutti sono molto intensi,luminosi e al tempo stesso ricchi di riflessi,quindi non servirà necessariamente bagnarli per renderli brillanti. I colori che più mi  hanno colpito sono stati questi quattro ed in particolare il n.104 Hyper Tangerine,personalmente adoro questo genere di colori,molto naturali però luminosi,mi ricordano tantissimo l’estate e sono molto versatili,possono essere usati sia per un trucco da giorno sia per un trucco da sera,e stanno bene su tutte le carnagioni. Ogni ombretto ha un costo di 8.90€ e una quantità di 3.5g di prodotto.
Iridescent Lipgloss è un lucidalabbra super brillante ad alta scrivenza e lunga tenuta, una novità esclusiva per la collezione Light Impulse. La sua texture resistente e protettiva,ricca di micro-perle riflettenti,regala una brillantezza estrema e una cremosità sublime per labbra sensualmente accentuate. La sua speciale formula regala alle labbra emollienza e idratazione,aumentandone otticamente il volume. L’innovativo applicatore in penna garantisce una stesura uniforme,precisa e piacevole sulle labbra.
Disponibile in 6 tonalità :
·         01 Ivory Pink
·         02 Plushy Pink
·         03 Divine Red
·         04 Electric Plum
·         05 Lavish Rose
·         06 Cool Mauve



Il packaging esternamente è composto da una scatolina in cartone,anche in questo con design futuristico,all’interno troviamo uno stilo color argento ad effetto specchiato. L’applicatore è invece a beccuccio,piuttosto sottile e per erogare il prodotto basta ruotare la parte inferiore della confezione.





La tonalità che ho acquistato è la n.05 Lavish Rose,un rosa chiaro arricchito da glitter dalle varie sfumature,dal borgogna al blu.  Sulle labbra risulta piuttosto trasparente,anche se dà un leggero riflesso rosa,ciò che risalta maggiormente però sono i glitter. La texture è piuttosto viscosa,si stende comunque molto bene e si fissa alle labbra in poco tempo,senza rimanere appiccicoso. L’unico difetto è la durata. Voi mi direte,quale gloss dura a lungo ? Nessuno,è vero,neanche quelli longlasting durano più di qualche ora,però questo Iridescent Lipgloss non dura neanche un’ora. Purtroppo mi sono lasciata ingannare dalla dicitura “a lunga durata” e alla fine mi sono trovata con un gloss con la stessa durata dei suoi “colleghi” che troviamo in commercio. Vedrò di utilizzarlo su un rossetto,in modo che magari la durata sia maggiore visto che non è a diretto contatto con le labbra,che,se particolarmente secche,tendono ad assorbirlo velocemente.





10 commenti:

  1. Ho acquistato tutti tuoi ombretti :) Devo dire che come texture e scrivenza ho preferito quelli della kaleidoscopic. Il 104 comunque è stupendo ed è di gran lunga il mio water eyeshadow preferito!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Il tuo blog è troppo bello e parla di cose molto interessanti! Volevo chiederti se passeresti a fare un salutino nel mio blog che ho creato ieri!
    Io parlo in specifico di Avon, sono una presentatrice e vendo prodotti in tutta italia! :)
    avonbeautyqueen.blogspot.com Ti aspetto! 1000 Baci!

    RispondiElimina
  3. se ti va passa da me^^ dimmi che ne pensi dei miei lavori kiss

    http://vanemakeupartist.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ho provato velocemente in un negozio il water eyeshadow e devo dire che non mi ha fatto una buona impressione...

    RispondiElimina
  5. @ Sunny Makeup : A parer mio questi colori erano i più belli,almeno,per i miei gusti,il color smeraldo non mi piaceva moltissimo,forse sarà che non lo vedo bene con i miei occhi chiari e il nero decisamente non fa per me. Per quanto riguarda la differenza di pigmentazione e scrivenza con quelli della Kaleidoscopic,mi sembra che gli ombretti di questa collezione siano migliori,confrontando il 104 (che è anche il mio preferito ;) ) con un colore altrettanto chiaro come il n.02 Light Gold (Kaleidoscopic)la pigmentazione è notevolmente migliore,infatti io fino a adesso raramente mi sono trovata a doverli bagnare per renderli più scriventi. Comunque in linea generale la collezione Light Impulse mi è piaciuta molto,però gli ombretti sono senza dubbio il pezzo forte !
    @ ButterflyGirl : Mi fa piacere sapere che il mio blog ti piace e lo trovi utile ;)
    Passerò sicuramente da te =)
    @ Aru : Già,è davvero magnifico ;)
    @ Makeupnonsolo.blogspot : Come mai non ti hanno fatto una buona impressione ? Li hai trovati poco scriventi o proposti in tonalità banali ?

    RispondiElimina
  6. Io ho acquistato anche la palette n. 1 e la trovo fantastica pigmentatissima!!! volevo consigliarvela!
    A presto!!

    http://makeuplife-makeuplife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. @ makeuplife : La palette n.1 occhi oppure viso ? Quella viso è bellissima,anche se preferisco la n.02,mentre per quanto riguarda le palette occhi non mi è piaciuta nè l'una nè l'altra.

    RispondiElimina
  8. Molto, molto carini i colori che hai scelto. ;)
    Ti dirò: io volevo prendere le palette viso perché erano belle grandi e non mi dispiaceva avere qualcosa del genere, però ho notato una scrivenza poco elevata... e allora ho desistito. Peccato, sono d'accordo con te perché sono carine.

    RispondiElimina
  9. @ Marguerite N. : Sono contenta che i colori che ho scelto ti piacciano,sono davvero magnifici ;)
    Anche io,come avrai potuto leggere,volevo prenderle una palette viso,però poi l'altro giorno,mettendo a posto nei vari blush,terre,illuminanti mi sono detta,perchè devo spendere 18.90€ quando ho tantissimi prodotti da smaltire ? In effetti poi pensandoci bene la terra non è niente di che,l'illuminante è troppo glitteroso e del blush si possono trovare in giro diversi dupe più economici (uhm,forse sto cercando di autoconvincermi che non mi servono ?)
    Per quanto riguarda la scrivenza io direi che sono nella media,parlando del blush,quello più naturale si vede poco,specialmente sulla pelle chiara,quello invece rosato è carino e direi che è il più scrivente e pigmentato dei due. Restano comunque molto carine,specialmente da portare in viaggio =)

    RispondiElimina