Lettori fissi

martedì 19 luglio 2011

Recensione Base Trucco Perlescente Bottega Verde + FOTO/PICS/SWATCHES

Recensione Base Trucco Perlescente Bottega Verde

La Base Trucco Perlescente Bottega Verde dona al viso un aspetto radioso grazie all’effetto di rifrazione della luce esercitato dalla Mica. Nasconde le imperfezioni e uniforma l’incarnato. Leggera e di rapido assorbimento si può utilizzare da sola o mischiarla all’abituale fondotinta. Alla funzione decorativa si associa quella idratante,assicurata dalla glicerina di origine vegetale,quella emolliente per la presenza di olio di nocciolo di Pesca e quella antiossidante,e quindi anti-age,esercitata dalla Vitamina E.









Il packaging è costituito da un tubetto in plastica morbida color avorio con riflessi madreperlati contenente 30ml di prodotto con tappo a vite. All’interno troviamo un piccolo foro da cui fuoriesce il prodotto esercitando una leggera pressione sulla confezione.

Il prezzo è di 14,99€ (prezzo di listino) per un quantitativo di 30ml ed una durata di 12 mesi dall’apertura.




Inizio subito dicendovi che questo prodotto mi è piaciuto tantissimo. L’avevo acquistato da un po’ ma ho iniziato ad utilizzarlo solo recentemente,perché inizialmente,essendo ancora inesperta nell’applicazione avevo fatto un mezzo disastro e l’avevo letteralmente abbandonato. Ho deciso di dargli una chance e non me ne sono pentita ! Vi è un’unica tonalità disponibile,e si presenta come una crema di media consistenza color argento (anche se dalle foto sembra bianca) arricchita da microglitterini. Una volta stesa si uniforma perfettamente alla pelle,diventando quasi trasparente,quindi non vedrete di certo una patina biancastra. Il potere illuminante è discreto ma visibile, l’ho utilizzata anche di giorno ed è sfruttabile in ogni occasione,non è per niente eccessiva o vistosa. Mi piace davvero molto perché illumina l’incarnato senza però risultare poco portabile,ed è perfetta anche sull’abbronzatura. Si può utilizzare su tutto il viso o in aree localizzate,io ho preferito applicarla solo sugli zigomi,perché non mi piace illuminare tutto il viso e comunque applicandoci successivamente un fondotinta fluido l’effetto illuminante non si sarebbe notato.  







Foto 1 : prodotto concentrato
Foto 2 : prodotto leggermente sfumato
Foto 3 e 4 (flash) : prodotto totalmente sfumato



Cosa ne pensate delle basi trucco illuminanti ? Utilizzate l'illuminante viso ? Qual'è il vostro preferito ?




7 commenti:

  1. A me questa base ha causato un po' di problemi di lucidità:( Peccato, perchè mi piceva molto l'effetto!

    RispondiElimina
  2. Presuppongo che tu l'abbia applicata su tutto il viso,in tal caso può succedere che crei problemi di lucidità,sopratutto se hai la pelle mista/grassa/oleosa. Utilizzandola su alcune parti del viso non mi ha mai creato problemi,magari prova ad utilizzarla come ho fatto io visto che ti piaceva l'effetto,è davvero un peccato lasciarla in un angolino ;)

    RispondiElimina
  3. anche io ce l'ho ^_^ la uso sugli zigomi o al centro del viso, non dappertutto.. è un buon prodotto, anche considerando che l'ho presa in super-sconto tipo a 4 Euro.. questo è il bello di Bottega Verde ^_^

    RispondiElimina
  4. Eh già,il bello di Bottega Verde è proprio il fatto di poter acquistare degli ottimi prodotti a prezzi davvero concorrenziali ;)
    Anche a me piace moltissimo la base trucco perlescente,come avrai potuto leggere,e ne faccio il tuo stesso uso. Ottima davvero !

    RispondiElimina
  5. Ciao! bel post!! Anch'io ho speso due parole su questo prodotto! se qualcuna vuole passare a trovarmi, è la benvenuta!!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina