Lettori fissi

giovedì 7 luglio 2011

Recensione Erbario Toscano Crema di Burro e Olio Secco

Recensione Crema di Burro e Olio Secco Erbario Toscano
Erbario Toscano è una realtà che produce cosmetici naturali ed ha come obiettivo principale il ricreare quelle sensazioni olfattive,legate in modo ai momenti di piacere,di serenità e di crescita. Oggi sono qui infatti per recensirvi due prodotti che sto usando da parecchio tempo e che mi stanno piacendo molto.
☆☆☆☆☆☆☆
Crema di Burro Gocce di Lavanda
La crema di burro gocce di lavanda contiene un’elevata percentuale di olii di lavanda e un mix totalmente vegetale con forti caratteristiche nutrienti,protettive ed ultra-idratanti. Il packaging è composto da una scatolina rotonda in latta contenente 175ml di prodotto,con apertura a vite. All’interno troviamo la crema,senza nessun dischetto protettivo,ma tutto ciò non è un problema poiché la confezione è ermetica.  La crema di burro ha una formulazione,a parer mio,molto particolare,poiché è un mix tra la fluidità di una crema e l’alta idratazione di un burro. E’ difficile trovare in giro formulazioni nutrienti e leggere al tempo stesso,e direi che questo prodotto ne è un esempio ben riuscito ! Il profumo è rilassante (la lavanda è infatti nota per le sue proprietà addolcenti e rilassanti) e intenso,anche se ho notato che una volta applicato cambia leggermente odore. L’idratazione è ottima,e la pelle si mantiene morbida e setosa a lungo. Lascia una leggerissima patina oleosa,ma questo dipende dalla formulazione altamente nutriente.







Olio Secco Carezze all’Olio d’Oliva
L’olio secco carezze all’olio d’oliva è a base di olio di riso,idrata in profondità la pelle,non unge e dona elasticità e tono. Il packaging è composto da una bottiglietta dalla forma bombata in plastica satinata,con pratico erogatore spray. L’olio secco carezze all’olio d’oliva è secondo me un ottimo alleato per tutte quelle ragazze che hanno la pelle del corpo secca o molto secca in quanto idrata,senza però ungere,ed è quindi utilizzabile anche da chi mal sopporta la sensazione di untuosità tipica degli olii per il corpo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che appunto non lascia residui oleosi perché non ho mai sopportato la sensazione di pelle unta e quindi ho potuto finalmente utilizzare un olio per il corpo. Il profumo è intenso senza però dare fastidio e sulla pelle non permane per molto tempo. Nutre la pelle a fondo ed è ideale da utilizzare dopo l’esposizione al sole.










E voi ? Avete già provato qualche prodotto Erbario Toscano ? Cosa usate come idratante dopo essere andati al mare/piscina o dopo l'esposizione al sole ?

Nessun commento:

Posta un commento