Lettori fissi

domenica 10 luglio 2011

Recensione Cosmetici Séphir + FOTO/PICS

Recensione Cosmetici Séphir
La linea cosmetica Séphir,creata da Syrio, coniuga bellezza,ricerca e preziosità con texture messe a punto per esaltare con grande facilità la bellezza di ogni donna. Una gamma di colori elegante e fresca che soddisfa le esigenze di una richiesta moderna e attuale. Presenta prodotti adatti a qualsiasi tipologia di donna,creati dal know how degli esperti di settore più rinomati. Cosmetici creati da materie prime di ottima qualità e con formule testate su 6 metalli pesanti : nichel,cromo,cadmio,arsenico,cobalto,mercurio. Tutto al fine di garantire la massima sicurezza nell’uso dei propri prodotti.

©©©©©©©©©©

©Summer Glow Terra Tonalizzante©
Polvere totalizzante realizzata attraverso un innovativo ed esclusivo processo di estrusione che conferisce al prodotto una texture a metà tra una polvere e una crema offrendo così un risultato di impareggiabile naturalezza, questo è Summer Glow,un prodotto assolutamente all’avanguardia che garantisce in una sola applicazione un colorito luminoso,uniforme e mai polveroso. Il tocco setoso e l’effetto long lasting delle polveri fanno di Summer Glow un alleato indispensabile per intensificare l’abbronzatura o per regalare alla pelle un alone di lucentezza delicatamente ambrata in maniera naturale,semplice e veloce. Summer Glow si applica su tutto il viso,zona contorno occhi compresa,miscelando tra loro le varie tonalità per un risultato uniforme o utilizzandole separatamente per realizzare effetti di chiaroscuro più definiti.
Il packaging è composto da una confezione quadrata,contenente 11g di prodotto color argento,ad effetto specchiato,al cui interno troviamo un comodo specchio e la cialda.
L’unica tonalità disponibile è la 570,costituita da 5 ‘’strisce’’,in cui troviamo un color beige chiaro,un color salmone,un color marrone,un color cioccolato ed un marroncino chiaro,che possono essere utilizzate separatamente oppure miscelandole insieme,e in quest’ultimo caso,il colore che si va a formare è un color biscotto molto luminoso,con tantissimi riflessi dorati che valorizza al massimo l’abbronzatura. Può essere applicato su tutto il viso,ma per il giorno consiglio di applicarlo solo in alcune zone (contouring,illuminante,ecc..) poiché essendo molto luminoso rifletterebbe eccessivamente la luce. La texture è molto leggera,setosa e soffice,non crea macchie ma anzi,si ha un risultato molto naturale. Scalda l’incarnato senza però dare un effetto ‘’finto’’.










©Perfect Touch Base Compatta Perfezionante©
Base compatta ideale per nascondere le imperfezioni e le discromie del viso e del contorno occhi in maniera straordinariamente naturale con effetto long lasting. Facile da applicare e da sfumare,PERFECT TOUCH si fonde con il colorito della pelle assicurando rapidamente un risultato impeccabile,luminoso e naturalmente opaco. Formulato senza parabeni.
Il packaging è composto da una scatolina rotonda compatta color argento ad effetto specchiato contenente 10g di prodotto con apertura a scatto. All’interno troviamo una pratica divisione a due sezioni,nella prima parte troviamo la cialda contenente il prodotto ed un pratico specchio grande quanto la parte superiore della confezione,nella seconda parte troviamo invece una spugnetta in lattice,comoda per veloci ritocchi fuori casa.
E’ disponibile in 4 tonalità,personalmente ho testato la n.456,un color beige chiaro con un accentuato sottotono rosato,ideale per la stagione invernale e per tutte le ragazze dalla pelle chiara. La particolarità della base compatta perfezionante PERFECT TOUCH è quella di essere un fondotinta compatto effetto camouflage,quindi con un’alta coprenza,rimanendo però molto leggero. La sua missione è quella di andare a coprire discromie,imperfezioni (brufoli,occhiaie,ecc…) e rendere la pelle levigata e perfetta. La texture è corposa e vi sembrerà di avere difficoltà a prelevarlo e a stenderlo,in realtà è solo un’impressione perché una volta che incomincerete a lavorarlo sul viso vi renderete conto di quanto sia cremoso,leggero e perfettamente sfumabile senza fatica. Non crea accumuli di colore,si amalgama bene alla pelle e dona luminosità all’incarnato. La coprenza è alta ed è quindi perfetto per le ragazze che hanno imperfezioni importanti da coprire. Non tende a diventare lucido e quindi non dovrete necessariamente applicare della cipria.










©Silky Black Mascara Alta Definizione©
Un ventaglio di ciglia definite e separate,impreziosite da definizione assoluta: questo è Silky Black Mascara,una formula adatta anche ad occhi più delicati che non vogliono rinunciare alla preziosità di uno sguardo seducente. Morbido e setoso,grazie ad un applicatore appositamente studiato separa le ciglia ad una ad una e le riveste di un film leggero ed elastico che rimane  lucido e brillante anche quando perfettamente asciutto . Sostanze filmogene rigenerano le fibre ciliari mentre gomme e cere naturali assicurano idratazione e comfort,il tutto racchiuso in una formula delicata e sicura.
Il packaging è composto da uno stilo color argento ad effetto specchiato contenente 10ml di prodotto con tappo a vite. L’applicatore,dalla forma allungata,è composto da setole sintetiche a ‘’spirale’’ che consentono di raccogliere ogni singola ciglia,anche la più corta.
La prima cosa che colpisce di questo prodotto,quando ancora non lo si è applicato è il profumo,delicato,quasi floreale,mentre una volta che lo si incomincia ad applicare si nota l’alta qualità di questo prodotto. La texture è molto leggera,ma al tempo stesso il colore (in questo caso il nero) è pigmentato e bastano poche passate per avere un effetto panoramico ed un volume considerevole. Mantiene le ciglia leggere,ed è quindi indicato per quelle ragazze che mal sopportano la sensazione di ciglia pesanti che può a volte comportare l’uso del mascara,ma che al tempo stesso cercano un prodotto che separi,allunghi e volumizzi senza creare l’effetto ciglia  a ‘’mazzetti’’. Devo dire che mi ha lasciato sorpresa,non avrei mai creduto di poter trovare un mascara così !








©Precious Eye Shadow Ombretto Morbidezza e Tenuta©
Ombretto cotto dalla texture straordinariamente soffice e luminosa che crea sulla palpebra un effetto levigato ed omogeneo. Morbido,cremoso e ad altissima tenuta grazie ad una formulazione che permette una perfetta aderenza senza creare alcuna sensazione di aridità, Precious Eye Shadow regala un colore intenso e pieno ma modulabile così da potersi rendere protagonista di innumerevoli effetti,dal più intenso a quello più moderatamente sfumato. Impalpabile e con performance di applicabilità e sfumabilità all’avanguardia, viene proposto in trousse bicolore in grado di dare il massimo risalto e intensità allo sguardo : la tonalità chiara serve a illuminare e uniformare la palpebra,quella scura a dare profondità allo sguardo e creare effetti di chiaroscuro. Perfettamente fondenti tra loro,le due tonalità selezionate rendono l’applicazione facile e immediata anche ad una mano poco esperta.
Il packaging è composto da una scatolina in plastica color argento ad effetto specchiato con apertura a scatto contenente 4g di prodotto. All’interno troviamo un comodo specchio ed un applicatore a due punte,una per realizzare una sottile riga di eyeliner e una più
Le tonalità che ho testato sono la n. 1113,1111 e 1108.  La n. 1113 è composta da un color testa di moro e da un argento tendente all’azzurrino,entrambi con microglitter,anche se nel primo colore sono meno evidenti e sembra avere quasi un effetto mat. La n.1111 è composta da un color verde smeraldo e da un color arancio,anche in questo caso arricchiti da microglitterini (questa colorazione fa parte della collezione Affascinante Spensieratezza). L’ultima tonalità è la n. 1108 costituita da un color borgogna ed un color avorio con un accentuato finish shimmer. Tutte le tonalità hanno un’ottima scrivenza, pigmentazione e durata,i colori sono tutti portabilissimi e possono essere abbinabili tra loro per creare makeup sempre diversi. La combinazione di colorazioni che ho preferito è la 1111,ottima per creare un makeup estivo,colorato e luminoso.















©Tempting Gloss Lucido Brillantezza e Tenuta©
Morbido e lucido,Tempting Gloss,si accende di riflessi inediti per vestire le labbra di suggestioni nuove e sensuali. Avvolte da una lucentezza senza paragoni,le labbra appaiono piene e modellate,immediatamente accese di riflessi vibranti. Sfumature delicate che regalano un’eleganza discreta senza rinunciare ad una ricercatezza semplice e raffinata.
Il packaging è composto da uno stilo contenente 8ml di prodotto in plastica trasparente nella parte inferiore e color argento ad effetto specchiato nella parte superiore. L’applicatore è in spugna,molto comodo e delicato sulle labbra.
Le tonalità disponibili sono tre,la n.730,731 e 732. La n.730 è un color rosa/fucsia con tantissimi microglitterini dorati,la n.731 è un color corallo/aranciato,anche in questo caso arricchito da microglitterini dorati mentre la n.732 è un color rosso ciliegia arricchito da microglitterini dorati. Il fatto di arricchire i prodotti estivi,specialmente i gloss,di riflessi dorati è utile per far risaltare l’abbronzatura. La texture è molto leggera,il colore è pigmentato e scrivente,l’idratazione che apportano alle labbra è ottima e dura a lungo. La durata è equiparabile a quella di tutti gli altri gloss,non oltre le 2-3 ore. Ottimi da abbinare a makeup naturali.







©Virtual Touch Lipstick Rossetto Leggerezza e Luminosità©
Un rossetto dalla leggerezza straordinaria che si fonde con le labbra in un abbraccio di impalpabile cremosità: queste le caratteristiche di Virtual Touch Lipstick,un rossetto che regala un effetto di luminosità impareggiabile con un tocco di grande delicatezza sensoriale. La formula prevede la creazione di una rete gelificata virtuale che rilascia gli oli contenuti in maniera graduale e sapiente garantendo un’ottima scorrevole in fase di applicazione,un rilascio del colore omogeneo e soprattutto nessuna sensazione di pesantezza sulle labbra,rendendo questo prodotto unico e innovativo. Arricchito di olio di nocciola,di albicocca e di mandorla Virtual Touch Lipstick portegge,nutre e idrata le labbra che appaiono immediatamente più belle,vellutate e preziose.







Il packaging è composto da uno stilo color argento ad effetto specchiato contenente 3g di prodotto ed ha una durata di 18 mesi dall’apertura.

Le tonalità disponibili sono la n.830 e la n.930. La n.830 è un color rosa salmone,delicato e luminoso al tempo stesso,portabile sia di giorno sia di sera anche con makeup più accentuati. La tonalità n.930 è un color rosso fuoco,acceso ed intenso,risulta più portabile di sera anche se di giorno può comunque essere indossato se applicato con moderazione e prelevandolo con un pennello apposito. E’ ideale da abbinare a makeup naturali sugli occhi. La texture in entrambi i casi è morbida e leggera,l’applicazione risulta scorrevole,rapida e precisa. La pigmentazione è ottima,si nota un leggero effetto glossato che conferisce volume e brillantezza.








©Velvet Touch Lipstick Rossetto Perfezione e Comfort© 
Rossetto cremoso e coprente che definisce ed esalta la forma delle labbra regalando piacevolezza e benessere. Morbido come velluto,leggero come una piuma e confortevole come una crema,Velvet Touch Lipstick accarezza le labbra rilasciando un velo di colore leggero ma profondo che si mantiene vibrante per diverse ore. Le labbra sono vellutate e sensuali,il colore puro e saturo,la tenuta straordinaria. Appositamente studiato per regalare un risultato eccellente,Velvet Touch Lipstick,il rossetto adatto per chi ricerca effetti di makeup di alto livello.

Il packaging è composto da uno stilo color argento ad effetto specchiato contenente 3,5g di prodotto ed ha una durata di 18 mesi dall’apertura.

Le tonalità disponibili sono 4,e tra queste ho provato la n.802 e la n.807. La n.802 è un color borgogna/violaceo cremoso e luminoso mentre la tonalità n.807 è un color marrone tendente al rosso. La texture,in questo caso,è leggermente più pastosa rispetto ai precedenti,ma sono comunque scorrevoli e cremosi. La pigmentazione e la scrivenza sono inalterate rispetto ai Virtual Touch e la durata è molto buona.








 
©Sun Glow Crema Tonalizzante Leggera©

Una sensazione di leggerezza e piacevolezza insieme ad un colorito sano e luminoso, queste le promesse di Sun Glow un fluido ambrato che con un’applicazione semplice e veloce regala,prima delle vacanze,un look naturalmente abbronzato o uniforma il colorito durante il periodo estivo. Arricchito di un pool di principi attivi ad azione antiossidante e protettiva dai danni del photoaging. Sun Glow migliora visibilmente l’aspetto della pelle mitigando le infiammazioni e attenuando le imperfezioni grazie ad un effetto levigante. Estremamente scorrevole,morbido ed evanescente,Sun Glow si applica su tutto il viso sfumandolo con le dita,per un risultato più moderato e discreto miscelare alla crema da giorno o al fondotinta abituale. Privo di profumo e adatto a tutti i tipi di pelle Sun Glow è declinato in due tonalità per garantire la massima naturalezza del risultato.

Il packaging è composto da un flacone color bronzo contenente 50ml  di prodotto con tappo a vite color oro lucido. All’interno troviamo un foro che,tramite una leggera pressione sulla confezione,permette l’erogazione del prodotto.

Le tonalità disponibili sono due,la n.PE500 e la n.PE501. La tonalità che ho testato io è la n.501,la più scura,un marrone medio scuro completamente matt. Devo dire,non avevo mai utilizzato creme colorate prima di provare questa e all’inizio ho dovuto fare un po’ di prove per capire come meglio applicarla,se usata da sola,se mischiata insieme alla crema da giorno oppure al mio fondotinta abituale.  Usata da sola è risultata eccessivamente scura per la mia pelle chiara,mischiata insieme alla crema da giorno risultava un po’ troppo pesante per il caldo di questi giorno,invece miscelata in una piccola quantità al mio fondotinta abituale è risultata la soluzione migliore. Ho trovato questa crema colorata utile,nella stagione estiva,per non dover comprare due o tre fondotinta di tonalità diverse per adattarle all’abbronzatura,infatti,mischiando un po’ di questo prodotto al nostro fondotinta abituale potremmo creare un colore personalizzato. La texture è molto leggera,simile a quella di un fondotinta e dona un finish luminoso.





 
©Precious Sharpener Temperino Matite Cosmetiche©
Elegante e compatto,Precious Sharpener è un temperino studiato appositamente per affilare in modo appropriato le matite cosmetiche. Dotato di una doppia lama,consente infatti di realizzare la punta della matita contorno occhi e labbra per favorire un’applicazione di precisione.
Il packaging è composto da una scatolina quadrata color argento ad effetto specchiato con un unico ingresso.
Per quanto riguarda questo prodotto non c’è nulla da dire di specifico,tranne che tempera molto bene e la punta della matita risulta appuntito il giusto per creare linee sottili.





©Eye Definer Matita Occhi©
Per esaltare il contorno occhi o donare intensità allo sguardo l’alleato giusto è Eye Definer,una matita occhi facile da applicare che garantisce il massimo comfort e una notevole tenuta. La mina compatta e ricca di pigmento regala un tratto intenso e  profondo perfettamente sfumabile consentendo di ottenere un risultato che va da un effetto eyeliner sino ad un makeup smoky eyes.
Il packaging è composto da una matita in legno color blu con due tappi,all’inizio e al fondo,color argento ad effetto specchiato,uno copre la mina ed uno copre lo sfumino.
Eye Definer è disponibile in due tonalità,la n.650 e la n.651. Tra queste ho provato la n.650,un color nero intenso. La texture è morbida,si stende molte bene,è scorrevole e pigmentata già dalla prima passata. Si può realizzare sia una linea sottile sia una linea più spessa,e al fondo troviamo un pratico sfumino angolato che consente di creare facilmente uno smokey eyes. La durata è buona,sia all’interno sia all’esterno dell’occhio.







Avete già provato qualche prodotto Séphir ?

Quale vi incuriosisce di più ?






















4 commenti:

  1. Non ho mai visto in giro questa marca! I loro prodotti sembrano davvero graziosi! Dove li hai acquistati?

    RispondiElimina
  2. non ho nulla di questa marca.. ma mi incuriosiscono molto la terra e i gloss! :D

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa marca e non mi sembra nemmeno di averla vista in giro, dove la trovi? La terra è uno spettacolo! ^_^

    RispondiElimina
  4. @ StellinaNelBlu & Dony : Potete trovare i loro prodotti in farmacia.

    @ Dony : Hai ragione,la terra è davvero uno spettacolo,e poi è adatta per le pelli chiare e chi ha questa tipologia di pelle sa quanto è difficile trovare una terra che non risulti troppo scura.


    @ Alessia : La terra e i gloss sono davvero molto molto belli,anche se devo dirti la verità, a me è piaciuto tutto !

    RispondiElimina