Lettori fissi

lunedì 7 novembre 2011

Essence - Fix&Matte Translucent Loose Powder Review/Recensione + Photos/Foto

Fix & Matte è una soffice cipria trasparente in polvere che aiuta ad assorbire l’eccesso di sebo,aiuta a opacizzare l’incarnato e a fissare il fondotinta ed aumentarne la durata. Adatta ad ogni carnagione.
Il packaging è composto da un barattolo rotondo,da 15.5g, molto simile a quello del Mineral Booster ELF,in plastica trasparente nella parte inferiore e tappo a vite color argento satinato con varie scritte.




Nella collezione estiva di Essence,la 50’s Girls Reloaded,uscita tra luglio e agosto 2011,era stata commercializzata una cipria viso trasparente,in polvere,la 50’s Girls Reloaded che ho recensito qui e che è stato forse un primo esperimento,per quanto riguarda questo tipo di prodotti da parte dell’azienda,visto che adesso è stata inserita tra i  prodotti permanenti del nuovo rifornimento. L’unica cosa che cambia,dalla 50’s Girls Reloaded alla Fix&Matte è il packaging,nella prima avevamo una scatolina rotonda in plastica mentre in questo caso,come dicevo abbiamo un barattolo rotondo con tappo piuttosto largo che permette quindi di poter versare la quantità di polvere che vogliamo utilizzarla e poi poterla prelevare direttamente con il pennello,cosa che invece non era possibile con la confezione della 50’s Girls Reloaded e dovevate avere necessariamente una superficie su cui versare il prodotto. Un’altra differenza è la quantità,nella 50’s Girls Reloaded abbiamo 8.5g di prodotto,mentre nella Fix&Matte abbiamo ben 15.5g,quindi ben 6g in più,che possono sembrare pochi ma che in realtà non lo sono perché il prezzo è minore,di soli 20cent. (3.49€ la 50’s Girls Reloaded – 3.29€ la Fix&Matte però è comunque piacevole sapere che hanno aumentato la quantità di prodotto senza aumentare il prezzo. La cipria Fix&Matte è incolore,completamente trasparente,si adatta quindi a tutte le carnagioni,anche se non la consiglierei alle ragazze dalla pelle scura,perché potrebbe risultare leggermente biancastra,se non sfumata a dovere,mentre sulle pelli più chiare non crea nessun problema. Fissa il fondotinta molto bene e ne prolunga la durata, inoltre dona alla pelle levigatezza e luminosità,rendendola molto setosa.

9 commenti:

  1. Buono a sapersi! Se è simile alla Primed&Poreless di Too Faced sarà una gran vittoria della Essence! Spero di trovarla negli stand la prossima volta! :D

    RispondiElimina
  2. Sembra la versione Essence delle varie ciprie HD... Prima o poi la proverò senz'altro, grazie della review! ^_^

    RispondiElimina
  3. Io la cerco sempre, ma non la trovo mai, gli stand sono sempre vuoti :(

    RispondiElimina
  4. @ Aru : =)
    @ multicolorlips : Non ho mai provato la Primed&Poreless di Too Faced e non so dirti se è simile,però credo che comunque il principio delle ciprie di questo genere sia lo stesso quindi non dovrebbe essere così differente =) In effetti sarebbe un bel risparmio ;)
    @ Soniarossa : ;)
    @ Goddessinspired : Sì,in effetti credo che Essence stia seguendo l'evoluzione del mondo del makeup,infatti ha creato una base occhi,ombretti cremosi ed ora una versione low cost delle ciprie HD. Ti consiglio vivamente di provare questa cipria,è ottima,specialmente con i fondotinta più cremosi che tendono a rendere lucida la pelle dopo poche ore.
    @ Selli & Lisa : In effetti gli stand Essence sono (quasi) sempre vuoti =(

    RispondiElimina
  5. @ Alice - NailsbyAlice : Te la consiglio,non la acquistare solo nel caso tu possedessi già la Translucent Loose Powder della collezione 50's Girls Reloaded,è uguale !

    RispondiElimina