Lettori fissi

sabato 3 settembre 2011

Essence 50's Girls Reloaded - Translucent Loose Powder

Essence ha da poco lanciato la limited edition estiva (disponibile tra luglio e agosto) che prende il nome di 50’s Girls Reloaded,ispirata agli anni 50 e allo stile retrò. In questa collezione troviamo tre ombretti duo,due rossetti dal finish sheer, tre colorazioni di matite,una cipria illuminante in polvere,e  cinque colorazioni di smalti. Personalmente ho acquistato solo la Translucent Loose Powder,una delicata cipria trasparente adatta a tutti i tipi di pelle che dona un incarnato radioso ed un effetto matt. La sua texture si fonde perfettamente con il viso e fissa il makeup. Disponibile nella nuance 01 Ahoy!



Il packaging è composto da una scatolina rotonda in plastica piuttosto alta,contenente 8,5g di prodotto,trasparente nella parte inferiore e bianco nella parte superiore,quest’ultima è decorata da scritte e disegni. Sul fondo troviamo varie informazioni quali la tonalità,il quantitativo,la durata una volta aperto,ecc… .
Il prezzo è di 3,49€ per un quantitativo di 8,5g ed una durata di 12 mesi dall’apertura




L’unica tonalità disponibile è la n.01 Ahoy! , che non definirei nemmeno tale perché una volta applicata risulta essere trasparente e quindi può essere usata indistintamente su tutte le carnagioni. Può verificarsi qualche problema sulle pelli scure,in quanto,anche se risulta essere trasparente,può sbiancare leggermente il viso. Osservandola dalla confezione ci si accorge subito di quanto sia simile alle ciprie HD,che troviamo in brand come MUFE (MakeUpForEver),ELF , NeveMakeup (o TruccoMinerale),ecc.. e che sono perfette per makeup fotografici o per riprese con telecamere HD.  La consistenza è impalpabile e di base ha un colore bianco che rende la somiglianza con le ciprie HD ancora più forte. Una volta stesa sul viso,si può notare come sia completamente trasparente e questo è un vantaggio,se confrontata con le comuni ciprie “colorate”,perché non altera il colore del vostro viso. E’ utile acquistare ciprie di questo genere perché molto spesso le tonalità delle ciprie che si trovano in commercio risultano essere troppo scure o troppo chiare,andando così ad alterare la nostra base,e rischiando quindi di comprare una tonalità non adatta a noi. In questo modo potrete riscontrare solo un leggerissimo “sbiancamento” della pelle,ma se ne applicherete una giusta quantità e lo andrete a sfumare con un pennello medio grande con setole piatte e compatte,come il Powder Brush di ELF,il risultato sarà molto naturale.




Nessun commento:

Posta un commento