Lettori fissi

giovedì 22 settembre 2011

Erbario Toscano - Uva Reale

Uva Reale è una nuova linea di cosmetici naturali,creata da Erbario Toscano,a base di olio di vinacciolo che favorisce il ricostruirsi delle strutture di sostegno della pelle,come il collagene,risultando utile nella riattivazione dei processi biosintetici cellulari e tonificando la pelle. Questi prodotti rappresentano un rimedio di prevenzione contro l’invecchiamento della pelle,soggetta ogni giorno agli attacchi dello stress e degli agenti aggressivi esterni. La fragranza dell’uva,fruttata e delicata,ha un effetto energizzante e rivitalizzante. L’interna linea è certificata Icea (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale),uno tra i più importanti organismi del settore in Italia ed Europa. Nella sua produzione,Erbario Toscano,cerca di ridurre al minimo il suo impatto ambientale,tentando di evitare gli sprechi,indirizzandosi verso la proposta di prodotti biologici e usando packaging in carta riciclata.



Di questa linea ho provato due prodotti,l’olio secco per il corpo e il balsamo labbra.
Il balsamo labbra Uva Reale,dalla formulazione cremosa,emolliente e anti-age,aiuta a mantenere le labbra giovani e turgide. Non unge e garantisce una piacevole sensazione di idratazione tutelando le labbra.





Si presenta contenuto esternamente in una scatolina rettangolare in carta riciclata,bianca e viola,su cui troviamo varie scritte ed informazioni. All’interno il balsamo è contenuto in un tubetto con applicatore obliquo,tipico dei gloss,contenente 15ml di prodotto. Per erogare il prodotto è sufficiente una lieve pressione sulla confezione.




La texture è ricca,ma non pastosa,si stende molto bene ed ha una consistenza leggermente più cremosa di un gloss. Una volta steso sulle labbra,dona un leggero effetto lucido e una buona idratazione alle labbra,facendole apparire da subito più morbide. Mi piace molto l’effetto che lascia sulle labbra perché consente anche di utilizzarlo come unico prodotto,infatti,se volete un risultato naturale e avete caricato gli occhi basterà applicare un po’ di questo balsamo per illuminare e volumizzare le labbra e al tempo stesso renderle morbide.





L'olio secco per il corpo Uva Reale,ad alto potenziale idratante,ricco di principi attivi e vitamine,è ideale per pelli normali e secche. Lascia sulla pelle una piacevole sensazione di energia e freschezza, donando elasticità,morbidezza e un effetto satinato all’epidermide.





Si presenta contenuto esternamente in una scatolina rettangolare in carta riciclata,bianca e viola,su cui troviamo varie scritte ed informazioni. All’interno l’olio secco è contenuto in un flacone da 250ml con erogatore spray color argento satinato.







Avevo già provato,tempo fa,un olio secco per il corpo di Erbario Toscano e,come premessa devo dirvi,come avrete potuto leggere nella recensione della crema e dell’olio all’Argan di Phytorelax,che non amo particolarmente gli olii,sia per il corpo sia per il viso poiché non amo l’untuosità che lasciano sulla pelle. Questo prodotto invece mi ha stupito,si presenta sotto forma di olio però,come dice il nome,una volta steso diventa “secco” nel senso che viene assorbito subito dalla pelle,senza lasciare patine oleose. L’idratazione è ottima,l’olio puro è il miglior idratante per pelli secche,mentre può risultare un tantino pesante per chi ha una pelle mista/grassa. Non necessita di un lungo massaggio per essere assorbito,anche se è davvero piacevole massaggiare a lungo il prodotto per un relax completo.

Nessun commento:

Posta un commento