Lettori fissi

venerdì 23 settembre 2011

Pupa - Folk Waves Blush Trio / Satin Eyeshadow


Sensualità,natura selvaggia e stile hippie chic. La collezione Autunno 2011 interpreta alla perfezione la tendenza folk secondo le creazioni più glamour degli stilisti di haute couture. Sguardo intenso e sofisticato,labbra effetto nudo,manicure coloratissima e viso naturalmente luminoso.


Folk Waves Maxi Fard Cotto Trio Effetto Seta è un prodotto multiuso per il viso,che unisce tre tonalità perfettamente coordinate in una texture lussusosa e lo rende ideale per scolpire il viso e delinearne i tratti per un risultato naturale e luminoso. Una formula senza parabeni adatta anche alle pelli più sensibili. Disponibile in 2 varianti di colore,01 Pink Armony e 02 Mandarin Delight.


Il packaging è composto,esternamente,da una scatolina quadrata in cartone finemente decorata da motivi floreali i cui colori principali sono il viola e l’arancio. All’interno troviamo invece il prodotto contenuto in una confezione rotonda,bombata,di color rosa cipria nella parte del coperchio,in plastica trasparente nella parte inferiore. Aprendola troviamo la cialda,contenuta nella parte inferiore, protetta dai bordi alti della confezione,che consentono di non sprecare il prodotto che si stacca dalla cialda ma non viene catturato dal pennello,mantenendolo all’interno. Nella parte del coperchio troviamo invece un comodo specchio,utile per i ritocchi fuori casa.
La tonalità da me scelta,tre le due disponibili,è la n.01 Pink Armony,composta da un rosa cipria molto luminoso,un color avorio luminoso (presente anche nella n.02 Mandarin Delight) e un color rosa antico matt.
In negozio ho avuto occasione di provare anche la n.02,ma i due colori,specialmente quello più scuro,posto in fondo alla cialda,mi è sembrato troppo scuro nel caso l’avessi voluto utilizzare da solo ed ho optato per la n.01. Da sempre utilizzo principalmente blush rosati o comunque tendenti al rosa e non potevo certo resistere a questo !
Avevo già acquistato un prodotto di Pupa con questa tipologia di packaging,più precisamente si trattava dell’allo over illuminante della collezione Contemporary Butterfly e ho trovo estremamente intelligente la scelta di aver riproposto questa confezione,principalmente perché,come dicevo prima,avendo i bordi alti trattiene al suo interno il prodotto che si stacca dalla cialda ma che non viene raccolto dal pennello,evitando inutili sprechi. Parlando della texture,per quanto riguarda il primo e terzo colore,abbiamo una polvere setosa,leggera,satinata,priva di glitter ma comunque molto luminosa,specialmente il colore rosa cipria. Per quanto riguarda invece il colore centrale,l’avorio,riscontriamo una texture più volatile,composta da micro pagliuzze,molto simile a quella dei Luminys classici,troppo glitterata per essere usata come illuminante,avrei preferito invece anche in questo caso una texture satinata,in modo da illuminare restando comunque molto discreta. Fino ad ora non ho mai utilizzato tutti e tre i colori insieme perché il risultato è troppo glitterato per il giorno,ma ho sempre preso prima il colore più scuro e successivamente il colore più chiaro per creare un colore molto naturale e modulabile. La parte centrale invece l’ho usata solamente sugli zigomi,prelevandola solamente sulla punta del pennello in modo da catturare solo una piccola parte dei glitter presenti. Per un utilizzo serale si può invece prelevare tranquillamente tutti e tre i colori in modo da creare un blush molto luminoso.












Folk Waves Luminys Satin è un ombretto cotto satinato,grazie alla formula ricca di perle piccole e molto fini,è ideale per chi ama un risultato sofisticato. Può essere utilizzato asciutto per donare allo sguardo un risultato elegante e seducente oppure bagnato per ottenere un colore intenso e luminoso. Disponibile in 3 varianti di colore : Aubergine,Teal Blue e Greige.


Il packaging è composto dalla tipica confezione rotonda,in plastica trasparente,dalla forma bombata,che contraddistingue gli ombretti Luminys,in questo caso è di colore viola,mentre i Luminys Pearl sono contraddistinti dal colore bronzo. All’interno troviamo un applicatore curvo in spugna e la cialda contenente l’ombretto ma non uno specchietto.
La tonalità da me scelta,tra le tre disponibili è la Greige,un color argento/grigio chiaro senza glitter ma in ogni caso molto luminoso,con un effetto glossato ben visibile. Anche in questo caso ho potuto vedere le altre tonalità in negozio,e volevo darvi la mia opinione. Aubergine è un colore molto bello,ma secondo me perde un po’ di intensità e luminosità quando lo si stende (ovviamente parlo solo di una stesura sulle mani,sugli occhi non lo so,magari con un primer rimane bello intenso e luminoso) mentre Teal Blue lo trovo un colore adatto solamente a ragazze dagli occhi scuri,perché su occhi azzurri o verdi risulterebbe simile all’iride e quindi non li risalterebbe a dovere,non essendo in contrasto con quest’ultima.
Sono molto contenta che Pupa abbia creato questo colore perché da tempo cercavo un colore del genere,dato che tempo fa mi si era rotto un ombretto argento di KIKO veramente meraviglioso e potrete capire il mio dispiacere. Mi è bastato “swatcharlo” per innamorarmene all’istante. La texture è favolosa e preferisco di gran lunga i Satin ai Luminys “classici”,che comunque sono stati riproposti in questa collezione in tre tonalità,perché sono più pigmentati e quindi più coprenti ed hanno una formulazione meno “svolazzante” quindi non rischierete di trovarvi l’ombretto anche sulle guance. La coprenza è ottima,e non ho avuto bisogno di bagnarlo nemmeno una volta per ottenere il risultato che desideravo. Il colore poi è qualcosa di unico,una volta applicato ha quasi un effetto glossato che riflette la luce e sembra che abbiate applicato veramente un gloss per renderlo più luminoso.








E voi ? Avete acquistato qualcosa o siete incuriosite da qualche prodotto in particolare ?





12 commenti:

  1. la collezione mi ha colpito molto, però per ora sto cercando di limitare gli acquisti..mannaggia! >.<

    RispondiElimina
  2. il blush mi ricorda molto i mineralize d MAC...l'ombretto è stu pen do! *_*

    RispondiElimina
  3. @ Mezzaluna : Anche a me è piaciuta molto la collezione,anche se i prezzi possono essere considerati proibitivi. Personalmente ho girato vari negozi per trovare i prodotti ad un prezzo più basso anche se comunque ho pagato il blush 17€ e l'ombretto sui 12€. So che molte ragazze dicono che con pochi euro in più si acquista un prodotto MAC però da quando ho acquistato parecchi prodotti in un outlet per rendermi veramente conto della qualità,devo dire che sto A-D-O-R-A-N-D-O i prodotti PUPA,a parer mio sono davvero ottimi e quindi sono disposta a spendere anche qualche euro in più...anche se dovrei limitare gli acquisti anche io ;)
    @ Aru : Non avendo mai provato nessun prodotto MAC non so dire se assomigli ai mineralize,ma so che tu hai provato qualche prodotto e che sei già andata nei negozi MAC quindi grazie per l'informazione ;) Per quanto riguarda l'ombretto hai ragione,è proprio stupendo ! Mi piacerebbe anche prendere l'Aubergine..chissà che non sia un mio prossimo acquisto =)

    RispondiElimina
  4. Il blush di pupa ha colpito tantissimo anche me, lo trovo proprio bello però il prezzo è molto alto e per ora ho rinunciato a prenderlo.
    Invece ho preso il rossetto n29, una piacevole scoperta :)
    Sui prezzi pupa hai ragione, sono un po' alti, questo è un marchio che sto riscoprendo e ne riconosco la qualità per molti versi, vorrei che gli ombretti fossero più accessibili perché i Lumynis Silk che sono usciti adesso sono veramente belli e particolari, ma 13.90 l'uno è un prezzo alto e più di uno preferisco non comprarne.
    Ciaooo :)

    RispondiElimina
  5. p.s. mi dimenticavo, ti seguo.
    Passa a trovarmi al mio blog se ti va ;)

    RispondiElimina
  6. @ A.G. - What's in my bag : Già,i prezzi dei prodotti sono molto alti...purtroppo ;) Penso però che se poi si acquista un prodotto qualitativamente buono,che ci piace,che ci sta bene alla fine il prezzo può anche diventare irrilevante. Anche io volevo prendere il rossetto n.29,dalle foto del sito Pupa sembrava un color nudo,molto naturale e io amo questo genere di colori e prediligo quelli che virano sul rosato. Una volta arrivata in negozio l'ho provato sulla mano ma ti devo dire,guardandolo anche alla luce naturale,che non mi è piaciuto per niente,è un colore strano,non so come definirlo,di base è un marroncino ma vira all'ocra..risultato ? Non l'ho preso. Ho comunque avuto l'occasione,in passato di provare un Diva's Rouge,il numero 01 e sono davvero dei buoni rossetti. Ho visto anche io i Luminys Silk e il prezzo è uguale a quello degli ombretti della Folk Waves (in realtà poi il prezzo dipende dal negozio in cui lo acquisti,io per esempio li ho pagati sui 12€). Passerò sicuramente dal tuo blog ;)

    RispondiElimina
  7. io i blush con le macro pagliuzze non li riesco ad utilizzare!!! mi da fastidio avere sul viso i glitter... anche perchè spesso cadono spontaneamente dal makeup che facciamo ;)
    mentre gli ombretti sembrano molto interessanti.. purtroppo però pupa ha cominciato ad alzare un pò troppo i prezzi!!

    RispondiElimina
  8. @ Jale : Uhm sì,sui prezzi concordo con te,infatti l'ho scritto anche alle altre ragazze e se ci fai caso è stato così anche per altri marchi,tra cui Deborah. Per quanto riguarda il blush avrei preferito,per la parte glitterata,una texture simile alle due parti colorate,quindi satinata,meno "svolazzante" e vistosa,soprattutto se andiamo a miscelare tutti e tre i colori insieme.

    RispondiElimina
  9. Ciao
    quando ho visto questa collezione sul web mi sono innamorata subito degli ombretti, e anche del blush. Per ora ho solo preso due ombretti il Teal Blue e il Aubergine sono due bellissimi ombretti valgono il prezzo, sono stata fortunata e li ho pagati 10.99 da Tigotà alias Acqua e Sapone e i blush so che costano 15 euro sono il prossimi acquisto che vorrei fare.
    Ti saluto se hai voglia di passare nel mio blog sei la benvenuta baci Alex

    RispondiElimina
  10. @ Alessia : Anche a me è piaciuta molto la collezione,soprattutto gli ombretti,i blush e i rossetti. Per quanto riguarda i rossetti sono rimasta un po' delusa,non perchè non siano qualitativamente buoni (avevo già provato in passato i Diva's Rouge) ma i colori proprio non mi piacciono. Il rosso mi è sembrato troppo carico ed intenso per i miei gusti,invece il nude su di me è quasi un color ocra e proprio non mi piace. Mi hanno deluso anche un po' gli ombretti,quelli Pearl (i classici Luminys) perchè secondo me sono un po' visti e stra-visti dato che sono presenti anche nella collezione permanente. Trovo che proporre sei tonalità di satin sarebbe stato più azzeccato. I Satin li adoro letteralmente,sono scriventi anche da asciutti,infatti,come avrai potuto leggere non li ho bagnati nemmeno una volta,i colori sono intensi e luminosi. Anche a me piaceva Aubergine,anche se poi alla fine ho preso solo Greige perchè mi mancava un color grigio/argento mentre ho scartato da subito Teal Blue perchè avendo gli occhi azzurri non mi sarebbe stato bene. Per quanto riguarda il blush io lo adoro (uhm..tranne la parte glitterata centrale) e ti consiglio di acquistarlo,è davvero ottimo ;)

    RispondiElimina
  11. Sul n° 29 ho scritto un post con foto e quant'altro, anche io concordo sul fatto che non è un colore nude, non lo è per nulla, è proprio un marroncino color miele e nel post ho voluto scriverlo e sottolinearlo.
    Ho letto anche alcuni commenti risposta che hai dato alle altre ragazze, i colori degli ombretti non erano il massimo hai ragione, un po' banali forse, non così introvabili e nella mia collezione ho altri colori molto simili, per cui ho preferito rinunciare.
    Giusto oggi ho parlato dei Lumynis silk, ecco questi ombretti invece mi piacciono davvero molto e a mio avviso valgono il prezzo che hanno.
    Il blush non l'ho ancora preso ma spero di farlo presto, mi piace proprio tanto.
    Ciaooo e a presto :)

    RispondiElimina
  12. Ciao ! Ho già visionato il tuo articolo sul rossetto n.29 di Pupa perchè da quando è uscito nei negozi sono sempre stata indecisa se prenderlo o no. Hai fatto bene a sottolineare che non è un nude perchè il nome potrebbe trarre in inganno. Per quanto riguarda gli ombretti,riguardandoli in negozio e nelle foto devo dire che mi sono un po' ricreduta sull'Aubergine,è davvero un bel colore,forse poco scrivente da asciutto ma da bagnato dev'essere meraviglioso. Su Teal Blue sono invece rimasta della mia idea,bello come colore ma non adatto a me e ai miei occhi. Ho letto anche l'articolo sui Luminys Silk e sto pensando di acquistare la colorazione che hai preso tu per utilizzarla nei tre modi che ho scritto nel commento al tuo post. Ti (stra) consiglio il blush della Pupa,lo sto continuando ad usare da quando l'ho comprato e posso dirti che è stata la scoperta del mese di settembre ed è entrato di diritto tra i miei prodotti TOP.

    RispondiElimina