Lettori fissi

martedì 6 settembre 2011

KIKO Coral Bay - Shimmering Highlighter

Shimmering Highlighter è uno stick illuminante per viso e corpo,dalla formulazione setosa e dal finish satinato, proposto nella collezione estiva KIKO,la Coral Bay.  Grazie al suo formato,si applica velocemente e rilascia un velo di colore iridescente dalla texture cremosa,asciutta e confortevole. Utile per dare un tocco sofisticato che valorizza l’abbronzatura attraverso delicati punti luce su zigomi,guance,centro della fronte e mento,dorso del nasco e arcata sopraccigliare. Può anche essere utilizzato per illuminare corpo e décolleté. Disponibile in 4 tonalità, Gold Pearl,Light Silk,Warm Bronze e Peach Fizz.



Il packaging esterno è composto da una scatolina in cartone color oro ad effetto specchiato con inserti in azzurro,mentre le scritte sono bianche. La confezione interna è invece composta da uno stick in plastica,color oro lucido ad effetto specchiato contenente 9.7g di prodotto. Essendo uno stick,per erogare il prodotto basterà ruotare la parte superiore della confezione. Trovo questa tipologia di packaging,solida e compatta,utile per portare il prodotto con sé,in quanto l’applicazione risulta veloce,non si ha bisogno di pennelli e si ottiene in poco tempo un buon risultato.





Tra le quattro colorazioni disponibili,ne ho acquistato solamente due,la n.02 Light Silk e la n.04 Peach Fizz. Light Silk è un color avorio madreperlato,molto chiaro e luminoso,perfetto per le pelli più chiare in quanto non crea uno stacco di colore ma al tempo stesso illumina il colorito. Peach Fizz è invece un color rosa acceso con microglitterini dorati,bellissimo se usato come blush,non lo userei invece come illuminante vero e proprio in quanto,anche sfumandolo a lungo,lascia comunque un alone rosato.





La texture,in entrambi i casi è molto leggera,non unta. Non appesantisce la pelle,anche in caso di pelle mista/grassa. Light Silk è il più naturale dei due,utilizzabile sia sul viso sia sugli occhi. Personalmente lo utilizzo moltissimo sugli zigomi e sull’arcata sopraccigliare,mi piace moltissimo la luminosità che crea sul viso,e l’ho trovato buono anche applicato come base per ombretto o come ombretto singolo,per creare un  makeup molto naturale e veloce. Peach Fizz invece è splendido se applicato come blush,ne metto una piccola quantità sul viso,delineando la zona dove andrò ad applicarlo e poi lo sfumo,con i polpastrelli o con un pennello,anche se,per mantenere il colore intenso e luminoso vi consiglio la prima applicazione.



Il prezzo originale era di 8.90€,io li ho acquistati in saldo a 4,40€ circa. Al prezzo originale,così come tanti altri prodotti KIKO non l’avrei mai acquistato,non perché non sia un prodotto valido,anzi,mi sono piaciuti moltissimo ma trovo che i prezzi delle limited edition stiano lievitando sempre di più.
In conclusione,sono prodotti ottimi e se riuscite ancora a trovarli vi consiglio di prenderne almeno uno per valutare voi stesse la qualità.

5 commenti:

  1. Che bei prodottiniii! :):) se li trovi ci faccio un pensierino!!

    Passa da me se ti va! mi farebbe molto piacere :)
    http://sogniamore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. io ho quello più chiaro, ed è uno dei miei illuminanti preferiti :) e non ho resistito: l'avevo preso appena uscito :))))

    RispondiElimina
  3. @ MaRtArEllA : Uhm,ho qualche dubbio che tu li possa trovare ancora,on-line è sparito dalla categoria outlet e nei negozi ora l'unica promozione è quella dei mascara e degli smalti. Spero comunque che riuscirai a trovarli ;)
    @ Soniarossa : Attualmente è anche il mio illuminante preferito ;) Non mi dispiace neanche il Peach Fizz,applicato come blush è molto carino e d'effetto. Devo dire che questa volta la KIKO ha fatto davvero un buon prodotto !

    RispondiElimina
  4. che belli questi prodotti ho visto diverse cosine ultimamente e ci sono parecchie cose che vorrei acquistare...ora però devo pensare allo studio;))..sempre del campo del trucco naturalmenteXD

    RispondiElimina
  5. @ Giorgia : Ultimamente KIKO sta proponendo diversi prodotti davvero validi e molto belli esteticamente,tra cui gli Shimmering Highlighter della collezione Coral Bay.
    Beata te che studi nel campo del makeup...piacerebbe tanto anche a me !

    RispondiElimina