Lettori fissi

martedì 20 settembre 2011

PHYTORELAX - Crema Viso Protettiva all'Argan / Olio Puro Elixir di Bellezza all'Argan

La crema viso protettiva 24 ore è una crema per il viso idratante intensiva,soffice e di immediato assorbimento,tonifica la pelle lasciandola elastica e vellutata. Nella formulazione vi è la presenza dell’olio di Argan,prezioso olio estratto dell’argania spinosa che cresce esclusivamente nel Marocco. Viene impiegato da millenni dalle donne Berbere come elisir di bellezza. E’ uno dei migliori rimedi esistenti contro l’invecchiamento della pelle,particolarmente indicato per le sue proprietà antiossidanti,emollienti,idratanti. Ideale come protezione quotidiana dagli agenti esterni quali vento,smog ed eccessiva esposizione al sole. Non contiene parabeni,siliconi,coloranti e oli minerali.




Il packaging è composto esternamente da una scatola in cartone color oro con scritte serigrafate,all’interno troviamo invece un vasetto rotondo in plastica,color marrone,contenente 50ml di prodotto, con varie scritte poste su un adesivo. All’interno troviamo una comoda plastica trasparente,di forma circolare,a proteggere il prodotto da polvere,ecc… che potrebbe penetrare nel prodotto e a lungo,alterarne la formulazione.





Vi dico subito che sono sempre stata piuttosto alla larga dai prodotti contenenti olii perché sapevo che per la mia pelle non era adatti,avendo una pelle mista tendente al lucido,non particolarmente desiderosa di idratazione,infatti,non avrebbero fatto altro che creare una patina lucida e oleosa. Questa crema, purtroppo,ha dato ragione a ciò che avevo pensato fino ad ora.
Per quanto riguarda la texture,nulla da dire,si presenta come una crema di colore bianco,dalla consistenza leggera,una volta applicata è scorrevole,si stende bene però purtroppo non si assorbe altrettanto velocemente,al contrario di quanto si legge nella descrizione della crema. Sento la pelle ben idratata però al tatto e alla vista appare untuosa e lucida. Non la consiglio assolutamente da mettere al mattino,sia che poi andiate a creare la vostra base o che usciate senza aver niente sulla pelle perché,se come me avete la pelle mista o grassa o semplicemente normale ma tendente all’oleoso,dopo poco tempo vedrete spuntar fuori lucidità diffuse su tutto il viso. Personalmente applico la crema solo alla sera,dopo essermi struccata,in modo che il fatto che non venga assorbita completamente non crei nessun problema. Presuppongo,data l’elevata idratazione che fornisce,che sia ottima da utilizzare come doposole nel caso abbiate la pelle molto secca dopo esservi esposte ai raggi solari. Credo che la sfrutterò molto in inverno quando,con le temperature più basse (anche se,dove vivo io non fa mai tanto freddo),la pelle richiede una maggiore protezione.




L’olio di Argan Elixir di Bellezza è un prodotto per il viso ideale come protezione quotidiana dagli agenti esterni quali vento,smog ed eccessiva esposizione al sole,grazie alla presenza dell’Argan. Adatto a tutti i tipi di pelle,non unge,si assorbe subito ed i suoi effetti sono immediati.




Il packaging è composto,esternamente,da una scatola di cartone dalla forma allungata,color oro con scritte serigrafate. All’interno troviamo invece un flacone in vetro,contenente 50ml di prodotto,con erogatore a contagocce,uguale a quello in cui viene venduto l’olio di ricino.


Questo prodotto può essere utilizzato in due modi,possiamo infatti applicare alcune gocce di prodotto su viso e collo massaggiando accuratamente fino a completo assorbimento oppure possiamo miscelare alcune gocce di prodotto alla nostra crema idratante abituale per renderla più ricca e quindi maggiormente idratante.
Anche in questo caso non mi sono trovata bene con il prodotto in questione. Non ho mai usato né credo mai che userò questa tipologia di prodotti perché li trovo più adatti a donne mature,per la prevenzione delle rughe. Non mi piace la sensazione di unto e non mi piace spalmarmi un olio puro sulla pelle. Trovo però che sia ottimo,come dicevo prima,per le donne meno giovani,la cui pelle comincia ad essere meno idratata e si cominciano ad intravedere le prime rughe,per cui può essere un ottimo trattamento. Per le ragazze giovani invece consiglierei l’acquisto nel caso abbiate la pelle molto secca,in quel caso potrete unirne alcune gocce al vostro idratante abituale e renderlo così maggiormente idratante.

2 commenti:

  1. Sembrano davvero prodotti molto buoni,peccato per l'argan che su di me fa comparire dei bubboni in 2 ore ç_ç sigh!

    RispondiElimina
  2. @ Chiara : Io non mi sono trovata molto bene..tutto per colpa della mia pelle mista/oleosa che mal sopporta i prodotti contenenti olii. Peccato però,sono sicura che per chi ha la pelle secca siano ottimi.

    RispondiElimina