Lettori fissi

lunedì 12 marzo 2012

Makeup (Photo) Tutorial - A Natural Look + Photos/Foto

Eccoci qui con un altro makeup (photo) tutorial J
Questa volta,sui toni del marrone,molto naturale ma al tempo stesso definito,anche se dalle foto non sembra ma non riesco mai a trovare la luce “giusta” per fare delle foto decenti L
L’ho realizzato utilizzando tutti e quattro i colori della palette di ombretti Colorstay nella tonalità 14 Nude Elements, al cui interno troviamo un bianco gesso,un color oro satinato,un color marrone satinato ed un color grigio antracite che a seconda delle luci sembra un blu.
Ho ricevuto questa palette in omaggio in un punto vendita Acqua&Sapone essendo abbinata all’acquisto di una tinta per capelli (che ho fatto prendere a mia mamma,io sto tentando di schiarirmi e tornare al mio biondo scuro naturale J) e devo dire che per fortuna non l’ho pagata perché non mi è piaciuta più di tanto ! I colori non sono scriventi e per ottenere il risultato che vedete ho dovuto applicare sulla palpebra un primer,un ombretto cremoso, utilizzare un applicatore in spugna e bagnare i colori con acqua; il risultato è comunque molto naturale e  leggero 

Sulle labbra ho invece applicato il rossetto Luscious Cream di KIKO nella tonalità 500,un nude con sottotono rosato che mi piace davvero moltissimo,altamente idratante e coprente,basta una sola passata per avere una coprenza totale. La durata non è soddisfacente,perché tendono ad “asciugarsi” sulle labbra, in ogni caso siamo sulle 2-3 ore.

Prodotti Utilizzati :
©       Essence I © Stage Eyeshadow Base ---> review
©       Essence Crystalliced Liquid Eyeshadow ----> 01 It’s a snow-woman’s world (review coming soon)
©       Revlon Colorstay Eyeshadow Palette ---> 14 Nude Elements (review coming soon)
©       Catrice Evolution To Revolution Mascara ---> (review coming soon)
©       KIKO Luscious Cream Lipstick ---> 500 Rosa Cipria ---> review






Per realizzare questo makeup il procedimento è il seguente :
©       Applico su tutta la palpebra la base ombretto I © Stage di Essence, sfumandola fino alle sopracciglia. In alternativa potete usare un altro primer,un matitone cremoso oppure un semplice correttore (preferibilmente in stick)
©       Applico sulla palpebra mobile l’ombretto liquido della collezione Crystalliced di Essence nella colorazione 01 It’s a snow-woman world,un bianco freddo arricchito da microglitter per rendere tutto più luminoso e brillante (potete utilizzare qualsiasi altro matitone o ombretto liquido bianco brillante)
©       Con un applicatore in spugna vado ad applicare sulla prima metà della palpebra mobile il color oro satinato della palette Colorstay di Revlon
©       Prendo poi il color marrone,sempre della palette Colorstay di Revlon e lo vado ad applicare sulla restante metà della palpebra mobile e lo sfumo verso l’interno dell’occhio creando una semi curva
©       Con un pennello obliquo vado a prelevare il color grigio antracite della palette Colorstay di Revlon e lo applico sull’occhio come se fosse un’eyeliner,in modo da dare definizione e profondità allo sguardo
©       Vado ad utilizzare il color bianco gesso della palette Colorstay di Revlon per illuminare l’arcata sopraccigliare
©       Applico generosamente il mascara Evolution To Revolution di Catrice
©       Sulle labbra vado invece ad applicare il rossetto Luscious Cream di KIKO nella tonalità 500 Rosa Cipria




4 commenti:

  1. mi piace molto! peccato che la palettina sia scadente... ma per fortuna non l'hai pagata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te :-D
      Sì,la palette Colorstay di Revlon non è il massimo,però diciamo che per makeup naturali e leggeri si può utilizzare !

      Elimina