Lettori fissi

venerdì 15 luglio 2011

Promossi & Bocciati - Preferiti e (S)preferiti di Giugno

Promossi & Bocciati – Preferiti e (S)preferiti di Giugno

Ciao a tutti !

So che sono un po’ in ritardo per fare un post sui preferiti e (s)preferiti e quindi i promossi e i bocciati di giugno,però ero anche un po’ in anticipo per quelli di Luglio e siccome non sempre in un mese riesco a provare tanti prodotti ho pensato di fare più che altro un post sui prodotti che ho provato fino ad ora,che non necessariamente utilizzo solo in estate. Troverete sia prodotti di makeup sia prodotti per la cura del viso/corpo, a dire la verità solo prodotti appartenenti a quest'ultima categoria,se non fosse per il mascara,ma preferisco per i prodotti makeup che mi piacciono di più fare post a parte. Nel caso aveste avuto impressioni differenti dalle mie su qualche prodotto scrivetelo nei commenti.

Promossi

  Vichy Normaderm Gel Detergente Purificante
Ecco a voi il mio detergente preferito !  Ebbene sì,il gel detergente purificante Vichy della linea per pelli impure Normaderm per me è il più buono in assoluto. Ha una consistenza,che a primo impatto può sembrare corposa e difficile da stendere,ma in realtà basta emulsionarlo con qualche goccia d’acqua e diventa subito molto scorrevole,rimuove il trucco,anche il più elaborato (mascara waterproof,eyeliner,vari ombretti sfumati,ecc…) e lascia la pelle morbida e liscia,tanto che non dovrete neanche applicare l’idratante. Sono rimasta davvero entusiasta di questo prodotto,lo uso più volte al giorno anche solo per rinfrescare un po’ la pelle,che con questo caldo tende a diventare più oleosa, ed è un vero piacere sentire com’è dopo questo trattamento !










  Bottega Verde Burro Corpo alle Mandorle Dolci

Ed ecco invece a voi il mio idratante corpo preferito ! Mi piace moltissimo la texture,un po’ meno forse l’odore,poco dolce,anche se il profumo tipico delle mandorle dolci è ben riconoscibile. La consistenza della crema è molto leggera,nonostante sia un burro corpo,è scorrevole,si stende quindi molto bene e si asciuga rapidamente senza dover massaggiare a lungo. La pelle è idratata e molto morbida e l’idratazione permane a lungo.









Bocciati


  Vichy Normaderm Soluzione Micellare
Soluzione micellare utile per detergere,struccare e purificare in un solo gesto. Senza risciaquo. Purtroppo non fa niente di tutto questo,soprattutto struccare. Non ho mai avuto un gran feeling con le soluzioni micellari,prima fra tutte quella di Sephora,le trovo troppo ‘’blande’’ per struccare anche il trucco più leggero. In particolare,questa di Vichy non strucca neanche due passate di mascara ‘’normale’’,figuriamoci dovessi struccare quello waterproof. Il makeup viso lo rimuove egregiamente,però per me non basta,forse sarò troppo esigente ma per me un detergente deve rimuovere il trucco anche dagli occhi.





  The Body Shop Mascara Big & Curvy Waterproof
Tempo fa l’avevo recensito (click qui) ed elogiato come un mascara dalla texture leggera,che curva e volumizza le ciglia e ribadisco ancora oggi tutto questo,solo che usandolo per più tempo e struccandolo con prodotti diversi dallo struccante occhi alla camomilla The  Body Shop che avevo recensito nello stesso post,ho notato che,è talmente waterproof,che dovrete utilizzare (nel mio caso !) ben 4 struccanti diversi per rimuoverne solo una passata,che come capirete,è ben poco e la quantità rilasciata è davvero esigua,ma tende ad incollare le ciglia e non va più via. Non mi sento più di promuoverlo ed infatti è tra i miei (s)preferiti !



  Limoni Basic Beauty Mousse Detergente
Devo bocciare questo prodotto perchè,come nel caso della soluzione micellare Vichy,non l’ho trovato adatto a rimuovere nè il trucco nè i residui rimasti sul viso. L’unica cosa che ho apprezzato è il profumo. Neanche la consistenza mi ha convinto perché dopo pochissimi secondi che l’avrete applicata sul viso lascerà il posto ad un detergente liquido più che a una mousse.






Avete provato qualcuno di questi prodotti ? Qual'è stato il vostro prodotto top e flop del mese ?









2 commenti:

  1. mi incuriosisce molto il tuo primo prodotto promosso..!

    RispondiElimina
  2. non ho provato nessuno di questi prodotti, però il detergente mi ispira ^_^

    RispondiElimina