Lettori fissi

martedì 27 settembre 2011

Fraulein38 - 28 Colours Pinky-Pinky Blush Palette

28 Colours Pinky-Pinky Blush è una palette costituita da 28 blush prodotta da Fraulein38 e venduta al costo di 12€. I blush sono realizzati con pigmenti trasparenti in modo da donare al viso un effetto leggero e luminoso. All’interno troviamo 16 tonalità del rosa e 12 tonalità del corallo. 20 colori sono opachi e 8 contengono riflessi. Grazie a questa palette abbiamo la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di sfumature e i colori possono essere utilizzati come fard,ombretto,bronzer,illuminanti,ecc… .






La palette,dalle dimensioni 28x19cm,è quadrata,color nero opaco e al suo interno troviamo le cialde contenenti i blush ma nessun applicatore o specchietto,che comunque,nel primo caso,ritengo un po’ inutile inserire in queste palette,visto che,non essendo pennelli veri e propri,il loro destino sarebbe rimanere relegati all’interno della confezione.





Devo subito dirvi che desideravo da tempo una palette del genere. Non è facile trovare così tante tonalità tutte insieme e comunque spesso non è possibile comprare 28 blush,sia per ragioni di spazio sia perché spesso non si ha una vasta scelta. La trovo ideale da portare in viaggio in quanto possiamo avere a disposizione tantissimi blush diversi senza però occupare solo una pochette per i fard. All’interno troviamo 16 tonalità del rosa,dal più chiaro al più scuro e 12 tonalità del marrone,dal più chiaro al più scuro. Troviamo anche due diverse finiture,abbiamo sia blush opachi,quindi senza perlescenze,riflessi,ecc.. sia blush contenenti brillantini. Trovo sia un’ottima idea combinare almeno due diversi finish in modo da poter utilizzarli utilizzare a nostro piacere,magari prediligendo quelli opachi per il giorno e quelli perlati per la sera. Alcune colorazioni sono molto chiare e possono essere usate come cipria,oppure quelle più scure possono essere usate come bronzer o per realizzare il contouring. Tutti i colori sono ben pigmentati,anche quelli più chiari, e vi dureranno a lungo perché basta una quantità davvero minima perché il colore sia visibile. Sono molto luminosi,hanno una texture scorrevole e setosa,si stendono e si sfumano benissimo con qualsiasi pennello;inoltre hanno un’ottima durata e il colore non perde intensità con il passare del tempo.
 





5 commenti:

  1. ce l'ho anche io! Mi piacciono molto tutti i colori! Sono ben pigmentati e si sfumano facilmente! ^_-

    RispondiElimina
  2. mi è sempre piaciuta questa palettina..proprio perchè hai tutti i colori che si possono desiderare :D
    l'acquisterò :)

    RispondiElimina
  3. @ Stefy : Concordo su tutto quello che hai detto ;)
    E' davvero ottima,soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. I colori sono tutti molto pigmentati (un po' meno quelli chiari) e si sfumano molto bene con qualsiasi pennello,anche con quelli non proprio ottimi.
    @ DivineRainbow : Ti stra-consiglio l'acquisto ;) Io l'ho desiderata per un bel po',e poi secondo me è sfruttabilissima perchè combinando vari blush tra loro si possono creare tante altre diverse tonalità,personalizzate e difficilmente reperibili in giro. La trovo ideale anche in viaggio.

    RispondiElimina